social

http://peccati-di-penna.blogspot.it/      http://peccati-di-penna.blogspot.it/p/le-recensioni-di-peccati-di-penna.html      http://peccati-di-penna.blogspot.it/search/label/Segnalazioni       http://peccati-di-penna.blogspot.it/p/elenco-interviste.html     http://peccati-di-penna.blogspot.it/search/label/Blog%20Tour      https://4.bp.blogspot.com/-kpV7lPzLDPg/Wa6R8QW920I/AAAAAAAAOhs/-wTTOHjB1PU_Kj8p9t58BoFsNwavUmGSQCKgBGAs/s200/info.png

Post recenti

8 gennaio 2018

SEGNALAZIONE - Nei miei occhi il tuo cielo di Danielle Younge-Ullman | Piemme

Il sogno infranto di una madre può soffocare quello della figlia?
Wild incontra the breakfast club. un viaggio attraverso la natura selvaggia e se stessi.
Un romanzo che narra di crescita, del rapporto madre-figlia, adatto ai giovani; un libro pluripremiato in Canada e da cui verrà presto tratto un film.
In libreria dal 23 gennaio.

TITOLO: Nei miei occhi il tuo cielo
AUTORE: Danielle Younge-Ullman
EDITORE: Piemme
GENERE: Young Adult
PREZZO: cart. 17 €
PAGINE: 348

TRAMA
Ingrid ha trascorso l’infanzia viaggiando in Europa al seguito della mamma, una promettente cantante lirica, dove ogni giorno era più emozionante e scintillante del precedente. Ma quando il sipario cala sulla carriera materna, Ingrid si ritrova di colpo incastrata in una modesta, soffocante quotidianità, sempre sull’orlo del collasso economico ed emotivo. Un giorno, Ingrid scopre che la musica, che aveva sempre considerato solo il contrappunto alla vita di sua madre, è vitale anche per lei.

Per poter perseguire i propri sogni, Ingrid dovrà dimostrare di essere abbastanza forte da reggere la pressione e per farlo dovrà trascorrere tre settimane in un campo estivo ai limiti della sopravvivenza, fisica e mentale.

AUTORE

Danielle Younge-Ullman ha studiato Letteratura Inglese e Teatro presso la McGill University di Montreal, quindi ha lavorato come attrice professionista per dieci anni. Vive con il marito e le due figlie in una vecchia casa di Toronto che viene costantemente ristrutturata.

Nessun commento:

Posta un commento

I vostri commenti sono la linfa vitale del blog, lasciate un segno ツ

tag foto 1 tag foto 2 tag foto 5 tag foto 6 tag foto 6 tag foto 4 tag foto 7