social

http://peccati-di-penna.blogspot.it/      http://peccati-di-penna.blogspot.it/p/le-recensioni-di-peccati-di-penna.html      http://peccati-di-penna.blogspot.it/search/label/Segnalazioni       http://peccati-di-penna.blogspot.it/p/elenco-interviste.html     http://peccati-di-penna.blogspot.it/search/label/Blog%20Tour      https://4.bp.blogspot.com/-kpV7lPzLDPg/Wa6R8QW920I/AAAAAAAAOhs/-wTTOHjB1PU_Kj8p9t58BoFsNwavUmGSQCKgBGAs/s200/info.png

Post recenti

31 gennaio 2018

SEGNALAZIONE - Frontiera di Isa Thid | Catnip edizioni

Dal 30 Gennaio 2018 è disponibile la novella distopica Frontiera di Isa Thid. Entrate in un mondo fatto di innesti cerebrali, connessione perenne, razzismo, omofobia e centri di identificazione.

TITOLO: Frontiera
AUTORE:  Isa Thid
EDITORE: Catnip edizioni
GENERE: Distopico
PREZZO: ebook 2,99 €
PAGINE: 133

TRAMA
Quando fugge dal centro di detenzione con un pugno di compagni, esiste solo un obiettivo nella mente di Azura: recuperare Massimino, suo fratello, e portarlo in salvo oltre la frontiera con la Francia per raggiungere la Svezia. Lì, si dice, offrono asilo politico ai moderni clandestini: omosessuali, immigrati, mezzosangue.
Comincia così la storia di Azura, giovane italo-siriana intrappolata in un mondo che non la accetta, combattente impreparata ma caparbia, che ha nel cuore una chiara lista di priorità assolute. Insieme a lei Maslov, rivoluzionario russo e omosessuale dalle tendenze terroristiche, e Dalmasso, ricco pacifista a capo di un collettivo antagonista con sede a Torino.
Attorno a loro il nuovo mondo, fatto di innesti cerebrali e connessioni perenni, corruzione e oppressione, centri di identificazione, violazione della privacy, razzismo e omofobia.
E in mezzo al caos della rivoluzione solo una ragazza e il suo fratellino, e quella frontiera tra loro e la libertà.

AUTORE

Isa Thid, romagnola (ma ha vissuto a Torino, Bristol e in un paesino sperduto della Galizia), ha 30 anni e una laurea specialistica in filosofia semiotica (ma ha lavorato come rappresentante di borse, ha fatto bollette in un ufficio in Inghilterra e un anno di volontariato in Spagna). Scrivere è più o meno l'unica costante della sua vita, lettura a parte. Maledetta tastiera: https://isathidgreen.wordpress.com/ Twitter: https://twitter.com/isatgreen

1 commento:

I vostri commenti sono la linfa vitale del blog, lasciate un segno ツ

tag foto 1 tag foto 2 tag foto 5 tag foto 6 tag foto 6 tag foto 4 tag foto 7