social

http://peccati-di-penna.blogspot.it/      http://peccati-di-penna.blogspot.it/p/le-recensioni-di-peccati-di-penna.html      http://peccati-di-penna.blogspot.it/search/label/Segnalazioni       http://peccati-di-penna.blogspot.it/p/elenco-interviste.html     http://peccati-di-penna.blogspot.it/search/label/Blog%20Tour      https://4.bp.blogspot.com/-kpV7lPzLDPg/Wa6R8QW920I/AAAAAAAAOhs/-wTTOHjB1PU_Kj8p9t58BoFsNwavUmGSQCKgBGAs/s200/info.png

Post recenti

31 gennaio 2018

FILM - Qua la zampa! (A Dog's Purpose)

Qua la zampa! (A Dog's Purpose) è un film del 2017 basato sul romanzo di W. Bruce Cameron Dalla parte di Bailey (A Dog's Purpose) edito Giunti.

Un film con Dennis Quaid, Britt Robertson, etc.
GENERE: Commedia
DURATA
: 120 min
ANNO: 2017

La mia opinione
Per chi ama i cani questo film è gioia e delizia.
Se avete pianto con Hachiko qui vi aspetta un'altra valle di lacrime. Il film è accompagnato dalla narrazione di Bailey che nel film ha la voce di Gerry Scotti che non è proprio indicata secondo me, ma pian piano ci si fa l'orecchio. Chi è Bailey? Un cane che nell'arco delle sue vite cerca il senso della vita.

Vivere l'esistenza di più cani insieme al protagonista a quattro zampe  fa capire quanto possa essere diversa la vita per gli amici animali a seconda del padrone, quanto diano e non ricevano, quanto affetto regalino nonostante i maltrattamenti, quanto dipendano da noi che spesso li diamo per scontati.
Ho passato il film con un fazzoletto in mano perché ogni volta che la vita del cane terminava per poi reincarnarsi mi si aprivano i rubinetti.  Sono troppo sensibile quando di tratta di cani, con quei loro musi e occhietti mi toccano il cuore anche tramite lo schermo.

Tutte le vicende hanno inizio con la vita di Bailey che abbandona il proprio padroncino umano troppo presto, ma reincarnazione dopo reincarnazione non lo dimentica, anche se imparando sempre cose nuove e avendo altri padroni, buoni, cattivi, diversi... quando il cerchio si chiude Bailey si sente soddisfatto, ed è un dolce lieto fine che dopo le lacrime versate per questo cucciolone ci meritiamo anche noi in poltrona.

Lo consiglio? Dipende... se siete sensibili come me e non siete in condizione di sopportare lacrime, rimandate la visione XD

Nessun commento:

Posta un commento

I vostri commenti sono la linfa vitale del blog, lasciate un segno ツ

tag foto 1 tag foto 2 tag foto 5 tag foto 6 tag foto 6 tag foto 4 tag foto 7