social

http://peccati-di-penna.blogspot.it/      http://peccati-di-penna.blogspot.it/p/le-recensioni-di-peccati-di-penna.html      http://peccati-di-penna.blogspot.it/search/label/Segnalazioni       http://peccati-di-penna.blogspot.it/p/elenco-interviste.html     http://peccati-di-penna.blogspot.it/search/label/Blog%20Tour      https://4.bp.blogspot.com/-kpV7lPzLDPg/Wa6R8QW920I/AAAAAAAAOhs/-wTTOHjB1PU_Kj8p9t58BoFsNwavUmGSQCKgBGAs/s200/info.png

Post recenti

2 novembre 2017

SEGNALAZIONE - Sirene Un’avventura terrestre di Monica Rametta | Salani

Avete presente quella fiction RAI con le sirene e ambientata a Napoli che tenta di unire il fantasy allo stille delle fiction nostrane? Ecco, esiste il libro che, magari, riuscirà a trasmettere la magia che lo schermo e la commedia non riescono a infondere... voi cosa ne pensate? Seguite la serie TV? Leggerete il romanzo?

TITOLO: Sirene  Un’avventura terrestre
AUTORE: Monica Rametta
EDITORE: Salani
GENERE: Fantasy
PREZZO: cart. 13,90 €
PAGINE: 173

TRAMA
Hanno centinaia di anni terrestri, ma sono giovani e belle e soprattutto determinate a dare un futuro alla loro specie. Per farlo, le sirene devono rinunciare alle meravigliose code da pesci e camminare sulla terra al fine di ritrovare l’unico tritone del Mediterraneo, Ares, fuggito per cercare la felicità tra gli umani. E tra gli umani – a Napoli – le tre sorelle sirene Yara, Irene e Daria devono imparare a muoversi e a vivere, senza rivelare il loro segreto.

Potenti ammaliatrici, ma anche estranee alle abitudini terrestri, le sirene conosceranno l’amicizia, l’amore e il pericolo, osservando tutto dal loro punto di vista ingenuo e alieno. Attraverso il loro sguardo anche noi vedremo il mondo che ci circonda, con le sue contraddizioni, le sue distorsioni e i suoi tesori, come se fosse la prima volta.
Sirene è una commedia fantastica in cui il mare e la terra vengono coinvolti nella battaglia più antica del mondo, quella tra maschi e femmine. Questo romanzo è basato sulla sceneggiatura dell'omonima serie tv, in onda su Rai 1, scritta sempre da Monica Rametta e Ivan Cotroneo, diretta da Davide Marengo e con un cast d'eccezione.

AUTORE

Monica Rametta
È nata a Roma. Si è diplomata al Centro Sperimentale di Cinematografia nel 1985.
È scrittrice, soggettista e sceneggiatrice.
Per il cinema ha lavorato con Corso Salani (Voci d'europa, Gli ultimi giorni, Palabras), Laura Muscardin (Giorni), Marco Puccioni (Riparo), Ivan Cotroneo (La kryptonite nella borsa e Un Bacio), Pappi Corsicato (Il volto di un'altra). Per la televisione è sceneggiatrice, editor e soggettista di numerose serie televisive di successo tra le quali: Tutti pazzi per amore, Una grande famiglia, È arrivata la felicità.

Nessun commento:

Posta un commento

I vostri commenti sono la linfa vitale del blog, lasciate un segno ツ

tag foto 1 tag foto 2 tag foto 5 tag foto 6 tag foto 6 tag foto 4 tag foto 7