social

http://peccati-di-penna.blogspot.it/      http://peccati-di-penna.blogspot.it/p/le-recensioni-di-peccati-di-penna.html      http://peccati-di-penna.blogspot.it/search/label/Segnalazioni       http://peccati-di-penna.blogspot.it/p/elenco-interviste.html     http://peccati-di-penna.blogspot.it/search/label/Blog%20Tour      https://4.bp.blogspot.com/-kpV7lPzLDPg/Wa6R8QW920I/AAAAAAAAOhs/-wTTOHjB1PU_Kj8p9t58BoFsNwavUmGSQCKgBGAs/s200/info.png

Post recenti

6 novembre 2017

SEGNALAZIONE - L'alba di Alwayr di Mariangela Cerrino | Golem Edizioni

Tra meno di due settimane arriverà in libreria L'alba di Alwayr di Mariangela Cerrino, pronti a fare la conoscenza di ARTES?

TITOLO: L'alba di Alwair
AUTORE: Mariangela Cerrino
EDITORE: Golem Edizioni
GENERE: Sci-fi
PREZZO: cart. 15 €
PAGINE: 212

TRAMA
Artes, la Macchina Guida che in quattrocento anni ha trasformato l’intero pianeta per obbedire agli ordini del Doma della stirpe dei Dolane, sa che Reelve Bain, lo Straniero, è una minaccia. La caccia è aperta, il prezzo è altissimo e gli Scorridori accorrono da ogni parte del globo. Ma anche qualcun altro è interessato alla sorte di Bain, che porta la morte e un bene prezioso e dimenticato da tempo… la libertà.
ARTES.
Io non so quando mi è stato dato questo nome, né da chi lo ho avuto. Non è nemmeno un nome. È soltanto una parola mai esistita prima di me, e che non potrebbe esistere senza di me. Il significato non ha importanza, come non ne hanno le cose degli umani, e tuttavia IO VIVO delle cose umane da così tanto tempo che forse sono già umano senza saperlo.
Ho paura di questo. Un umano è parte di me, e senza di lui IO non esisterei

AUTORE

Mariangela Cerrino è nata a Torino, dove inizia giovanissima lo studio della storia americana presso il Centro di Studi Americani. Esordisce come autrice a diciassette anni, con la casa editrice Sonzogno di Milano, per la quale pubblica, con lo pseudonimo di May I. Cherry, una lunga serie di romanzi ambientati nell’epopea americana che si avvalgono delle copertine di Guido Crepax. Vincitrice di numerosi premi e riconoscimenti, ha pubblicato e pubblica romanzi storici, fantasy e thriller con le maggiori case editrici italiane ed europee; per TimeCrime Fanucci ha pubblicato Il ministero delle ultime ombre, con Golem Edizioni Il margine dell’alba e il romanzo sci-fi L’ultima terra oscura. Si occupa di storia, cultura, musica e tradizioni dell’area celtica, occitana e francoprovenzale legate alla sua terra d’origine (Valle di Susa, Savoia e Delfinato), oltre che di antiche culture, religioni e mitologie.

Nessun commento:

Posta un commento

I vostri commenti sono la linfa vitale del blog, lasciate un segno ツ

tag foto 1 tag foto 2 tag foto 5 tag foto 6 tag foto 6 tag foto 4 tag foto 7