social

http://peccati-di-penna.blogspot.it/      http://peccati-di-penna.blogspot.it/p/le-recensioni-di-peccati-di-penna.html      http://peccati-di-penna.blogspot.it/search/label/Segnalazioni       http://peccati-di-penna.blogspot.it/p/elenco-interviste.html     http://peccati-di-penna.blogspot.it/search/label/Blog%20Tour      https://4.bp.blogspot.com/-kpV7lPzLDPg/Wa6R8QW920I/AAAAAAAAOhs/-wTTOHjB1PU_Kj8p9t58BoFsNwavUmGSQCKgBGAs/s200/info.png

Post recenti

11 ottobre 2017

SEGNALAZIONE - Il grande salto: Ovvero come ho capito che l'amore per gli altri rende felici di Vanni Oddera | Ponte Alle Grazie

Questo è un libro veramente speciale. È una storia unica. È una storia vera.
Vanni Oddera ha 36 anni, e un sacco di tatuaggi.
Ha gli organi interni al contrario. Un cuore grande il doppio di uno normale. È cresciuto in un bosco, sognando la motocicletta.
La sua vita è spericolata: campione di motocross freestlyle, quasi quotidianamente vola, facendo il salto della morte.
Vanni Oddera è uno che ha paura, ma la affronta corpo a corpo.

TITOLO: Il grande salto: Ovvero come ho capito che l'amore per gli altri rende felici
AUTORE: Vanni Oddera
EDITORE: Ponte Alle Grazie
GENERE: Biografie
PREZZO: ebook 8,99 € | cart. 14 €
PAGINE: 176

TRAMA
«Se si salta da soli è solo un sogno, se si salta insieme è la vita che inizia davvero.»
Un bambino selvatico e sgraziato, che preferisce la solitudine e l’amicizia degli animali a quella dei coetanei. Un rapporto privilegiato con il nonno, suo maestro e complice, e un profondo legame con il bosco, unico luogo di libertà e armonia. Una «vita spericolata» fin dall’infanzia e dall’adolescenza, sempre alla spasmodica ricerca di un confine da superare, di una regola da infrangere.
Questo è Vanni, e questo il suo grande sogno: saltare l’ostacolo, colmare il vuoto insopportabile che è dentro ognuno di noi. La sua è una vita fatta di slanci e rovinose cadute, da cui però sa sempre rialzarsi, mosso da un coraggio e un’energia più forti di qualunque limite. E questo è il suo racconto, frenetico e commovente. Vanni Oddera, campione mondiale di Freestyle Motocross, non è solo il protagonista di spericolate evoluzioni in sella alla sua moto, ma un uomo trasparente che non si vergogna dei propri difetti ed eccessi, e che sa donarsi agli altri con estrema generosità: è la «droga dell’amore del mondo», la felicità di regalare «il vento in faccia» a qualcuno che non ha mai provato una simile ebbrezza. Quel bambino solitario e insofferente ha vinto la sua gara, spazzando via ogni barriera, cancellando la paura. E non ha mai smesso di volare.
È l’amore del mondo. L’amore vero. Quello alto, quello che sembra irraggiungibile e invece c’è. Lo potete vedere nella natura e fra gli uomini quando si superano le barriere create dalla nostra stupidità quando cresciamo. Noi possiamo essere sempre bambini. Possiamo sempre cercare il piacere e la felicità e la gioia che una volta cercavamo in grembo alla mamma o alla nonna e adesso troviamo in altro, nello stare altrove, nello slanciarci verso gli altri. Noi possiamo essere bambini. Bambini adulti. Appartenenti al regno animale. Astuti eppure sinceri come la volpe che ho sul petto. Pronti a volare con le immense ali di un’aquila reale. Senza fermarci mai.


AUTORE

Vanni Oddera è nato nel 1980 a Pontinvrea, un paese tra Genova e Savona. A scuola non andava bene perché preferiva giocare e correre nei boschi dove ha conosciuto il suo primo amico, il cinghiale Scheggia. Il suo sogno era possedere una motocicletta, con i primi soldi guadagnati se ne è comprata una, e la sua vita è cambiata. In breve tempo è diventato campione di Freestyle Motocross e dal 2009 ha cominciato a condividere questa sua grande passione attraverso la mototerapia, esibizioni di motocross acrobatici dove bambini disabili, portatori di handicap, malati oncologici, persone in carrozzella possono provare l’euforia di salire in sella col campione un progetto volto a regalare emozioni e adrenalina a chi sembrerebbe destinato a non provarle. In questo libro racconta la sua storia.



Nessun commento:

Posta un commento

I vostri commenti sono la linfa vitale del blog, lasciate un segno ツ

tag foto 1 tag foto 2 tag foto 5 tag foto 6 tag foto 6 tag foto 4 tag foto 7