social

http://peccati-di-penna.blogspot.it/      http://peccati-di-penna.blogspot.it/p/le-recensioni-di-peccati-di-penna.html      http://peccati-di-penna.blogspot.it/search/label/Segnalazioni       http://peccati-di-penna.blogspot.it/p/elenco-interviste.html     http://peccati-di-penna.blogspot.it/search/label/Blog%20Tour      https://4.bp.blogspot.com/-kpV7lPzLDPg/Wa6R8QW920I/AAAAAAAAOhs/-wTTOHjB1PU_Kj8p9t58BoFsNwavUmGSQCKgBGAs/s200/info.png

Post recenti

12 luglio 2017

FILM - Wonder Woman

Un film con Gal Gadot, Chris Pine, etc.
GENERE: azione
DURATA
: 141 min
ANNO: 2017

La mia opinione
Dopo tanti eroi maschi finalmente eccomi a parlare di una donna: Wonder Woman.

Con Wonder Woman entriamo nel fantastico mondo delle amazzoni e della mitologia, ovviamente la nostra eroina spicca immediatamente perché non è una semplice guerriera e lo si capisce immediatamente dai sottintesi che si captano tra alcuni personaggi. Diana è una ragazza dal cuore d’oro ed estremamente ingenua, il suo personaggio nel complesso mi è piaciuto però mi ha un po’ infastidito il calcare sulla sua integrità e innocenza. Teoricamente Diana ha letto di ogni cosa ed è stata ben istruita, eppure in alcuni casi sembra proprio una bambina sperduta.  
Gal Gadot è un’attrice che io adoro, è fenomenale, peccato che la scrittura del film non sia alla sua altezza. La trama ha dei nonsense e dei tempi, a mio parere, sbagliati.
Ad esempio il nemico potrebbe uccidere Diana con uno schiocco di dita prima che il suo potere si risvegli, ma non lo fa, quindi è normale pensare che il villain sia un idiota o che gli autori siano impazziti a decidere di far volare cose a caso senza nuocere veramente alla protagonista… insomma, appare ridicola questa scena che per altro non dura un attimo ma si protrae troppo per essere credibile. Vorrei spendere altre due paroline sul nemico di Wonder Woman… quando si parla di divinità ci si immagina un certo carisma, un aura di potere e, perché no, bellezza, e… non è questo il caso. Senza offesa per l’interprete ma nel ruolo di Ares (Dio della guerra, mica poco) ci stava come i cavoli a merenda!

L’ambientazione storica non è male, ma anche qui gli elementi antagonisti sono trattati in maniera superficiale, basta pensare alla scienziata che ha dei tratti particolari e non si conosce il perché di tali connotati né quale sia il suo back.

I personaggi secondari, le spalle, sono apprezzabili. Il co-protagonista è adorabile e ovviamente in mezzo a tante figure poco appariscenti non può che risaltare insieme a Diana. Cris Pine è un attore che nelle vesti di spia, soldato e affini, ci rientra benissimo ed è una di quelle (rare?) volte in cui l'uomo non mostra malizia ma si comporta da gentiluomo incarnando un principe azzurro d'epoca con una sfumatura umoristica, quel tanto da non sfociare nel sarcasmo marcato o in scene grottesche.

Per quanto riguarda l’estetica, si nota subito la contrapposizione tra i colori luminosi e saturi dell’isola amazzone e la cupezza del resto del mondo invaso dalla guerra. Scelta che si ritrova spesso nei film per evidenziare dimensioni diverse non solo a livello visivo ma a livello metaforico dove i colori e la luminosità possono rappresentare in bello e il brutto, il buono e il cattivo, la vita e la morte, etc.

Abbiamo ovviamente scene d’azione e le più spinte sono palesemente false, sembrano scene di un videogioco e questo è terrificante.

Nel complesso Wonder Woman è da vedere, ma non con alte aspettative perché le pecche ci sono e talvolta si vedono a occhio senza dover pensare troppo.

4 commenti:

  1. ... ed io già non amo questo genere di film! Dopo questa recensione non sono sicuramente persuasa a vederlo XD

    RispondiElimina
  2. Dopo Hulk e i due film di Thor sono allergica alle scempiaggini descritte. Non mi attira per niente!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. I film di Thor non sono tra i migliori della Marvel, il secondo peggio del primo, ma non riesco a non vederli, mi incuriosiscono :p

      Elimina

I vostri commenti sono la linfa vitale del blog, lasciate un segno ツ

tag foto 1 tag foto 2 tag foto 5 tag foto 6 tag foto 6 tag foto 4 tag foto 7