social

http://peccati-di-penna.blogspot.it/      http://peccati-di-penna.blogspot.it/p/le-recensioni-di-peccati-di-penna.html      http://peccati-di-penna.blogspot.it/search/label/Segnalazioni       http://peccati-di-penna.blogspot.it/p/elenco-interviste.html     http://peccati-di-penna.blogspot.it/search/label/Blog%20Tour      https://4.bp.blogspot.com/-kpV7lPzLDPg/Wa6R8QW920I/AAAAAAAAOhs/-wTTOHjB1PU_Kj8p9t58BoFsNwavUmGSQCKgBGAs/s200/info.png

Post recenti

5 luglio 2017

FILM - Pirati dei Caraibi La vendetta di Salazar

Un film con Johnny Depp, un breve ma intenso ritorno di Orlando Bloom, etc.
GENERE
: Azione
DURATA
: 135 min
ANNO: 2017

La mia opinione
Avevo letto e visto recensioni pessime per Pirati dei Caraibi La vendetta di Salazar ma a esser sincera non l'ho trovato pessimo, anzi, rispetto agli ultimi l'ho trovato migliore e i motivi sono i seguenti:

- La ricomparsa di due dei personaggi che più ho amato della serie filmica;
- La comparsa di una nuova generazione che invece di farmi storcere il naso mi è piaciuta, sorprendendomi;
- Un po' di luce sul passato di Jack Sparrow;
- Un po' di luce sul mitico Barbossa.

Il film ha una trama che teoricamente fila, ma nella realizzazione ci sono difetti e superficialità.  Non basta metterci scene dinamiche e battutine per far apprezzare un film, soprattutto quando tra questi elementi si intravede un potenziale.

Jack è un personaggio che resta costante, lo accompagnano le solite gag che non sono sempre di buon livello, più si avanza più l'umorismo decade, ma a questo mi sono abituata. Mi ha fatto piacere però vedere come Sparrow sia diventato il famoso capitano che si vanta di essere, ed è stato illuminate scoprire le altre capacità della bussola che ormai è attrice non protagonista di questi film.
Ho apprezzato Barbossa che ha lasciato intravedere un altro lato di sé. Secondo me avrebbe meritato più spazio in relazione a uno dei nuovi personaggi comparsi in questo capitolo di Pirati dei Caraibi. Purtroppo è rimasto in disparte e le dinamiche in cui viene coinvolto sono risultate prevedibili.
Le new entry tra cui il cattivo di turno sono interessanti ma la caratterizzazione è blanda, c'è quel minimo indispensabile fine alla trama e nulla di più.

In pratica: tanto materiale ma non ben sfruttato per un film godibile.

2 commenti:

  1. Anche io avevo letto recensioni negative, ma a me è piaciuto complessivamente. Belli i nuovi personaggi: Henry, Karina e Salazar.
    Barbossa rivalutato ma, come dici tu, dovevano dargli più spazio...
    Finale romanticissimo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Barbossa e Karina potevano avere uno spazio loro visto le circostanze :/
      Il finale l'ho atteso tanto xD

      Elimina

I vostri commenti sono la linfa vitale del blog, lasciate un segno ツ

tag foto 1 tag foto 2 tag foto 5 tag foto 6 tag foto 6 tag foto 4 tag foto 7