6 giugno 2017

Teaser Tuesday #64 - Phobia di Ludovica Cicala | Centauria Libri

 
Volete un assaggio di Phobia? Allora non perdetevi questo teaser tuesday. E se vi va di curiosare, la recensione di Insomnia (romanzo precedente a Phobia) la trovate QUI.
Regole del Teaser Tuesday:
  • Prendi il libro che stai leggendo in una pagina a caso;
  • Condividi un breve spezzone di quella pagina (Teaser);
  • Attento a non fare spoiler;
  • Riporta anche il titolo e l'autore così che i tuoi lettori possano aggiungere il libro alla loro wishlist se sono rimasti colpiti dall'estratto;
  • Ovviamente si posta il martedì (Tuesday).  

ESTRATTO
La videocamera F4071 riprende un’immagine fra Scheidemannstraße e Ebertstraße, fra il Reichstag e la porta di Brandeburgo. Sono le sei del mattino di venerdì e il cielo è terso. Nel filmato che in ventiquattr’ore farà il giro dei tg internazionali all’inizio non si vede assolutamente nulla di particolare: l’immagine mostra solo una Civic che rallenta davanti al semaforo, arriva fin quasi allo stop dell’incrocio con Ebertstraße, e poi si ferma. Ma è il modo in cui si ferma a essere curioso: come se venisse sospinta da un’onda, come se si fosse scontrata con una rete elastica invisibile che la rimanda indietro di qualche metro. L’auto successiva arriva subito dopo, sbanda per evitare la Civic, ma la reazione è la stessa: viene sbalzata indietro quasi dolcemente. Dopo un po’ le auto si fermano dietro quelle già immobili, qualche passeggero scende e si guarda intorno, un uomo con un maglione di tweed si avvicina al punto in cui l’auto si è fermata. Allunga una mano come se si aspettasse di toccare qualcosa, ma prima che possa raggiungerlo succede qualcos’altro. L’aria stessa sembra incresparsi, a meno di un metro dall’uomo, e ne emergono tre figure scivolando fuori dal nulla, come se ci fosse una fessura invisibile sospesa proprio a metà dell’incrocio.

Nessun commento:

Posta un commento

I vostri commenti sono la linfa vitale del blog, lasciate un segno ツ