social

http://peccati-di-penna.blogspot.it/      http://peccati-di-penna.blogspot.it/p/le-recensioni-di-peccati-di-penna.html      http://peccati-di-penna.blogspot.it/search/label/Segnalazioni       http://peccati-di-penna.blogspot.it/p/elenco-interviste.html     http://peccati-di-penna.blogspot.it/search/label/Blog%20Tour      https://4.bp.blogspot.com/-kpV7lPzLDPg/Wa6R8QW920I/AAAAAAAAOhs/-wTTOHjB1PU_Kj8p9t58BoFsNwavUmGSQCKgBGAs/s200/info.png

Post recenti

22 giugno 2017

SEGNALAZIONE - La ragazza tedesca di Armando Lucas Correa | Nord

In libreria da oggi 22 giugno 2017 il libro eletto miglior romanzo dell'anno da People: La ragazza tedesca di Armando Lucas Corre.
 
Intervista all'autore sulla CNN
http://bit.ly/CNNCorrea
Contenuti extra sulla tragedia del St. Louis
http://bit.ly/CorreaPhotoAndGallery
TITOLO: La ragazza tedesca
AUTORE: Armando Lucas Correa
EDITORE: Nord
GENERE: Narrativa
PREZZO: ebook 9,99 € | cartaceo 16,90 €
PAGINE: 384

TRAMA
Maggio 1936. Sono 930 gli ebrei a bordo del transatlantico St Louis, 930 innocenti in fuga dalla violenza della Germania nazista. Tra loro, ci sono Hannah Rosenthal e Leo Martin. Sebbene siano solo dei ragazzini, durante la traversata Hannah e Leo decidono di voler passare il resto della vita insieme. Ma è un sogno destinato a non avverarsi mai: quando la St Louisarriva in porto, ai passeggeri viene negato l'ingresso a Cuba. Solo Hannah e pochi altri fortunati riescono a sbarcare. Dopo essere stati rifiutati dagli Stati Uniti e dal Canada, gli altri sono costretti a tornare a Berlino. Compreso Leo... New York, 2014. Anna Rosen riceve uno strano regalo per il suo dodicesimo compleanno: una lettera da parte di una certa Hannah Rosenthal, che sostiene di essere la sua prozia paterna. Per Anna è un'occasione da cogliere al volo: Hannah è l'unica che conosca la verità su suo padre, scomparso prima che lei nascesse. E quindi decide d'incontrarla, scoprendo così la storia di una donna che ha lottato per farsi strada in un Paese straniero e che si è ritrovata da sola a crescere un bambino, una donna che ha dovuto dire addio al suo amore, ma che non ha mai perso la speranza di poterlo riabbracciare. E, grazie ad Anna, Hannah riuscirà finalmente a riconciliarsi col proprio passato e a capire che per essere felici non basta sopravvivere, ma bisogna essere pronti ad affrontare fino in fondo tutte le sfide che il futuro ha da offrire.

Nessun commento:

Posta un commento

I vostri commenti sono la linfa vitale del blog, lasciate un segno ツ

tag foto 1 tag foto 2 tag foto 5 tag foto 6 tag foto 6 tag foto 4 tag foto 7