28 giugno 2017

SEGNALAZIONE - Fuori piove di Gianni Cardillo | goWare

Fuori piove è il giallo d'esordio dello sceneggiatore Gianni Cardillo.

TITOLO: Fuori piove
AUTORE: Gianni Cardillo
EDITORE: goWare
GENERE: Giallo
PREZZO: ebook 4,99 € | cart. 12,99 €
PAGINE: 242

TRAMA
Il cadavere di una donna affiora dal mare: omicidio o incidente?
Alina, la figlia quindicenne della donna, ha una psiche molto fragile. Il dubbio di essere l’assassina della propria madre diventa il suo incubo e l’ospedale psichiatrico la sua casa per venticinque anni. Fino a oggi.

Per recuperare i pezzi in cui si è frantumata, Alina ricostruisce il proprio passato di pianista dal talento precoce e immenso, disciplinato da una madre avida di successo e ostacolato da un banale incidente. Scopre infine la verità sulla morte della madre.
Ma quanto c’è di reale nel percorso che compie?

Alina è la protagonista di Fuori piove, romanzo di esordio dello sceneggiatore Gianni Cardillo. Una donna saldamente ancorata a una realtà che lei stessa si è costruita, una realtà popolata da figure del suo passato, le cui storie intersecano la sua in un continuo scambio di prospettive in grado di creare attesa e straniamento dalla prima all’ultima pagina di questo romanzo.

Fragilità, psicosi, umanità, tenerezza e amore - o, più spesso, mancanza di amore - si mescolano in un insolito giallo dal sorprendente finale.

AUTORE

Gianni Cardillo, laureato al DAMS di Bologna, da molti anni vive e lavora a Roma come sceneggiatore per cinema (La verità vi prego sull’amore, Fate come noi, Sole nero, In carne e ossa ecc.) e fiction televisive (Un medico in famiglia, Distretto di polizia, Commissario Nardone ecc.). Come regista realizza alcuni cortometraggi e il lungometraggio Ristabbanna.
Fuori piove è il suo primo romanzo.

Nessun commento:

Posta un commento

I vostri commenti sono la linfa vitale del blog, lasciate un segno ツ