19 giugno 2017

Chi Ben Comincia #19 - Time Deal di Leonardo Patrignani | DeA

È una rubrica ideata dal blog Il profumo dei libri. Consiste nel postare l'incipit di un  libro in lettura o di uno qualsiasi che abbia catturato il nostro interesse.
Buon dì peccatori, iniziamo la settimana con un salto nel futuro con l'incipit di Time Deal di Leonardo Patrignani  disponibile dal 13 giugno e quindi già a portata di libreria.
 
L’interrogato aveva gli occhi in fiamme, la fronte madida di sudore, i gomiti piantati sulla superficie bianca e lucida del tavolo. L’aspetto di un ragazzo da poco maggiorenne, intento a mordicchiare con insistenza l’interno della bocca mentre fissava la donna di fronte a lui. Un silenzio pesante, presagio di momenti oscuri, avvolgeva la stanza, spoglia e anonima come si conviene a una saletta per interrogatori. Ma Ray Lodge non si trovava in un carcere o in una stazione di polizia. Non aveva le manette ai polsi. La persona seduta dalla parte opposta del tavolo, alle prese con un sottilissimo foglio di appunti elettronico, non era un’investigatrice o una guardia. La targhetta identificativa di metallo appuntata al taschino del camice grigio, su cui si rifletteva la fredda luce dei led posti sul soffitto, ne svelava il nome: CLAIRE HALL.
«Le farò una serie di domande.» La dottoressa ruppe il silenzio dopo aver raccolto la lunga chioma castana in una coda di cavallo. Ora ricambiava lo sguardo deciso di Ray, non meno sicura di saperlo sostenere...

Nessun commento:

Posta un commento

I vostri commenti sono la linfa vitale del blog, lasciate un segno ツ