social

http://peccati-di-penna.blogspot.it/      http://peccati-di-penna.blogspot.it/p/le-recensioni-di-peccati-di-penna.html      http://peccati-di-penna.blogspot.it/search/label/Segnalazioni       http://peccati-di-penna.blogspot.it/p/elenco-interviste.html     http://peccati-di-penna.blogspot.it/search/label/Blog%20Tour      https://4.bp.blogspot.com/-kpV7lPzLDPg/Wa6R8QW920I/AAAAAAAAOhs/-wTTOHjB1PU_Kj8p9t58BoFsNwavUmGSQCKgBGAs/s200/info.png

Post recenti

3 maggio 2017

SERIE TV - Van Helsing

Non ero a conoscenza di certi telefilm ma grazie a Netflix sto vedendo cose che voi umani...
Amando il soprannaturale non potevo non adocchiare Van Helsing perché i vampiri sono il mio primo amore...

12716254_1131662970178702_5706124314664895448_o.jpg (immagine JPEG, 1620 × 800 pixel):  

La prima cosa che mi vien in mente da dire su Van Helsin è che appare quasi come la versione vampiresca di The Walking Dead... solo che l'apocalisse non è zombie ma opera di vampiri.

Risultati immagini per van helsing serie tv: L'arrivo degli zompiri! Ho sempre pensato che un giorno ci sarebbe stato un nuovo ibrido e, infatti, eccolo qui! Abbiamo dei vampiri dalle fattezze "zombiesche", cioè brutti e affamati. 
In questa serie non mancano: violenza, sangue e crudeltà. Nessuna pietà, sono dissanguati tutti, anche i neonati non hanno scampo.

I vampiri si dividono in quelli che mantengono fattezze umane e le belve (vampiri che si "imbestialiscono" nutrendosi di animali). 

Non mancano serial killer e tradimenti... perché l'apocalisse non basta a rovinare l'umanità.

Immagine correlata: La protagonista... attrice adeguata, ha i lineamenti un po' marcati che la rendono dura come occorre, ma personalmente non mi piace molto, non so il perché, non che non sia brava ma le manca qualcosa.
Forse più che l'attrice è il personaggio che non mi convince, prima di tutto è freddo, troppo; in secondo luogo parte da essere una donna uscita dal coma che non sa neanche della fine del mondo a essere una assassina capace di tutto... non c'è una crescita. E poi dopo anni di coma dovresti un attimo sentirti irrigidita... il suo super io sarà dovuto al sangue degli Helsing? Boh.

Risultati immagini per van helsing serie tv stay away: Con i personaggi è un continuo morirecambiamento, non si sa mai quando morirà il prossimo, ma di sicuro qualcuno finirà per crepare unosumillecelafa... lo si capisce subito, la serie va così, e c'è da mettersi l'anima in pace. Non prendetevela se morirà il vostro preferito.

Alla fine è una bella serie ma negli ultimi episodi non c'è un approfondimento chiaro sulla famiglia Helsing elemento che manca per quasi l'intera stagione, se non sapessimo il nome del telefilm non capiremmo mai cosa rende speciale la protagonista. Dove c'è bisogno di più dettagli e di capire alla perfezione il back e la stessa protagonista, le nozioni sembrano sfuggire di mano, qualcosa è spiattelato ma senza enfasi, così, in un dialogo banalotto.
Risultati immagini per van helsing serie tv vampiri: Anche gli antagonisti sono un po' inconsistenti: vampiri antichi.
Ma... Da dove sono sbucati i vampiri antichi? Che legame c'è tra loro? Che hanno fatto fino a quel momento? Da quanto si sa, tutto è iniziato con l'eruzione di un vulcano...

La vaghezza prende il sopravvento dopo i primi episodi che hanno una gran carica. Il finale doveva essere più accattivante invece lascia con un... bah.

Consiglio la serie? Ma sì, un episodio tira l'altro, anche se l'inizio è migliore dell'epilogo.

 

2 commenti:

  1. Ciao! Io la sto monitorando da un po' questa serie ma ancora non mi sono decisa a iniziarla, c'è qualcosa che non mi convince pienamente. Credo che la inizierò quando vorrò vedere qualcosa di poco impegnativo ma non comedy XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Siccome gli attori non sono facce note e "rassicuranti" ero dubbiosa anche io... xD

      Elimina

I vostri commenti sono la linfa vitale del blog, lasciate un segno ツ

tag foto 1 tag foto 2 tag foto 5 tag foto 6 tag foto 6 tag foto 4 tag foto 7