social

http://peccati-di-penna.blogspot.it/      http://peccati-di-penna.blogspot.it/p/le-recensioni-di-peccati-di-penna.html      http://peccati-di-penna.blogspot.it/search/label/Segnalazioni       http://peccati-di-penna.blogspot.it/p/elenco-interviste.html     http://peccati-di-penna.blogspot.it/search/label/Blog%20Tour      https://4.bp.blogspot.com/-kpV7lPzLDPg/Wa6R8QW920I/AAAAAAAAOhs/-wTTOHjB1PU_Kj8p9t58BoFsNwavUmGSQCKgBGAs/s200/info.png

Post recenti

19 maggio 2017

SEGNALAZIONE - Gemelle imperfette di Affinity Konar | Longanesi

Gemelle imperfette, un esordio alla scrittura sorprendente tra lirismo e ricostruzione storia. Gli orrori di Auschwitz e dello zoo di Mengele...

TITOLO: Gemelle imperfette
AUTORE: Affinity Konar
EDITORE: Longanesi
GENERE: Narrativa
PREZZO: ebook 9,99 € | cart. 16,90 €
PAGINE: 368

TRAMA
Stasha e Pearl Zamorski arrivano ad Auschwitz nel 1944, insieme alla madre e al nonno. In quel nuovo, oscuro mondo le due gemelle si rifugiano nella reciproca vicinanza, proteggendosi grazie a un particolare linguaggio in codice e a giochi risalenti alla loro infanzia. Inserite nel gruppo di gemelli noto come lo Zoo di Mengele, le ragazze fanno esperienza di privilegi e orrori sconosciuti agli altri.
Si trovano così cambiate, private della natura comune che le univa, le loro identità alterate dal peso della colpa e del dolore.
Quell’inverno, durante un concerto organizzato da Mengele, Pearl scompare. Stasha, disorientata e afflitta, continua a sperare che sia ancora viva.
Quando l’Armata Rossa è ormai vicina, Stasha e il suo amico Feliks, un ragazzo in cerca di vendetta per il fratello morto, intraprendono un viaggio attraverso una Polonia distrutta. Saldi nel loro intento nonostante la fame e le ferite nel corpo e nell’anima e il caos che li circonda, inseguono la speranza che Mengele possa essere catturato. Mentre i due ragazzi scoprono cosa è accaduto all’esterno durante la prigionia, dovranno anche cercare il proprio posto in un mondo a loro ormai sconosciuto.
Una storia originalissima e sorprendente, dove lirismo e ricostruzione storica si intrecciano a una intensità psicologica capace di commuovere ed entusiasmare.

Nella lista dei 100 libri da non perdere del 2016 per il New York Times, libro dell’anno 2016 per Amazon ed Elle, al quinto posto nella classifica dei 20 migliori libri dell’anno secondo Publishers Weekly e segnalato dal Wall Street Journal come uno dei più importanti romanzi del 2016, Gemelle imperfette ha scosso l’ambiente letterario americano per la delicatezza con la quale racconta uno dei momenti più bui della Storia dell’umanità. Accolto con un grande successo di critica e di pubblico, a pochi mesi dall’uscita ha conquistato anche gli editori di oltre 20 Paesi, che si sono subito aggiudicati i diritti di traduzione.

AUTORE

Affinity Konar è cresciuta in California. Mentre scriveva Gemelle imperfette ha lavorato come tutor, correttrice di bozze, redattrice e editor di libri per bambini. Ha studiato letteratura alla San Francisco State University e alla Columbia. Di origini polacche e ebraiche, vive attualmente a Los Angeles.

Nessun commento:

Posta un commento

I vostri commenti sono la linfa vitale del blog, lasciate un segno ツ

tag foto 1 tag foto 2 tag foto 5 tag foto 6 tag foto 6 tag foto 4 tag foto 7