8 maggio 2017

Chi ben comincia #13 - The Originals. Solo tu di Julie Plec | Newton Compton Editori

È una rubrica ideata dal blog Il profumo dei libri. Consiste nel postare l'incipit di un  libro in lettura o di uno qualsiasi che abbia catturato il nostro interesse.
Salve peccatori, iniziamo la settimana con l'incipit del secondo libro su The Originals: Solo tu.


1766
Lily Leroux si era ripromessa di non piangere. Sua madre non gliel’avrebbe mai perdonato. Il suo compito era apparire forte e composta nel suo abito nero fatto su misura e accettare le condoglianze della comunità senza dare l’impressione di averne bisogno. Era a capo delle streghe di New Orleans, adesso, o di ciò che ne restava. Doveva guidarle, non appoggiarsi a loro.
Una guida serviva senz’altro. Sua madre aveva fatto il possibile per tenerle unite dopo che il loro uragano aveva raso al suolo la città, più di quarant’anni prima, ma la perdita era stata catastrofica. E il senso di colpa per essere state la causa di tutta quella distruzione… Il senso di colpa era ancora più devastante.
Nel frattempo, altri giocatori erano subentrati nel vuoto di potere lasciato dalle streghe. I francesi avevano ceduto da poco New Orleans agli spagnoli, i quali avevano scelto di ignorare completamente quel nuovo territorio. Al loro posto, erano stati i vampiri a prendere le redini del gioco.

Nessun commento:

Posta un commento

I vostri commenti sono la linfa vitale del blog, lasciate un segno ツ