social

http://peccati-di-penna.blogspot.it/      http://peccati-di-penna.blogspot.it/p/le-recensioni-di-peccati-di-penna.html      http://peccati-di-penna.blogspot.it/search/label/Segnalazioni       http://peccati-di-penna.blogspot.it/p/elenco-interviste.html     http://peccati-di-penna.blogspot.it/search/label/Blog%20Tour      https://4.bp.blogspot.com/-kpV7lPzLDPg/Wa6R8QW920I/AAAAAAAAOhs/-wTTOHjB1PU_Kj8p9t58BoFsNwavUmGSQCKgBGAs/s200/info.png

Post recenti

19 aprile 2017

SERIE TV - Sherlock con Benedict Cumberbatch e Martin Freeman

Eccomi qui a parlarvi di una delle serie più geniali, affascinati, accattivanti di sempre, dove non solo ogni episodio è scritto con maestria e ogni dialogo è brillante, ma anche ogni personaggio principale è caratterizzato alla perfezione... La serie di cui parlo è Sherlock con Benedict Cumberbatch e Martin Freeman.

 :

 ATTENZIONE SPOILER

Sherlock è un personaggio unico nel suo genere, ha una mente eccezionale ma ha un gran deficit in campo affettivo, non riesce a mostrare i sentimenti soprattutto nella prima stagione. Altro punto debole dell'investigatore riguarda l'assunzione di droghe che lo fanno viaggiare in alla velocità della luce. Le sue riflessioni ad alta voce o nel suo "palazzo mentale" sono spettacolari e le battute sono divertenti quanto basta senza sforare nel trash o nel ridicolo, proprio in perfetto stile con il suo ruolo e la personalità creata. Sherlock appare quasi psicopatico...

 
Non sono uno psicopatico, sono un sociopatico iperattivo... 
informati.


Scherlock proprio per la sua intelligenza è mille passi avanti rispetto agli altri e si annoia facilmente. I casi li sceglie con cura, devono stimolarlo e in effetti ha solo due abili antagonisti in ben quattro serie. Uno è Moriarty e l'altro, anzi l'altra è Eurus Holmes. La quarta stagione è stata spettacolare, hanno creato un episodio migliore dell'altro è la serie si è conclusa con il botto lasciando un gran vuoto.

Cucumbers & Sunshine 🌞: John Watson è la spalla ideale per Sherlock, non solo si adatta ad essere "scontato" ma ha la pazienza necessaria per condurre le indagini con un tipo egocentrico come Sherlock, direi che si compensano. I battibecchi tra i due a volte sono esilaranti e il loro rapporto attraversa alti e bassi non indifferenti soprattutto con la morte di Mary, moglie di John, che si sacrifica per salvare Sherlock. Il dottor Watson non può far a meno di incolpare il compare di nozze che gli aveva promesso di proteggere la sua famiglia. Sherlock per recuperare l'amicizia rischia davvero la vita. Una delle più belle coppie televisive scritte per un telefilm. 

Per quanto riguarda Mary è un personaggio che non so se mi è piaciuto completamente, è stata ambigua fino alla fine anche se una persona decisamente buona e una delle poche in grado di andare d'accordo con Sherlock, conquistandosi non solo l'amicizia del detective ma il suo affetto, per quanto possa legarsi affettivamente Sherlock.

In un angolo della serie c'è un personaggio che passa in sordina, la signora Hudson che nonostante abbia a che fare con Sherlock e Watson riesce a spuntarla e a trattare a pesci in faccia anche il fratello di Sherlock: Mycroft Holmes, un uomo di una spocchia assurda. Miss Hudson ha poche battute ma buone, poche scene ma efficaci. Un'adorabile anziana che ha la forza di un ti.

Personaggio ricorrente è il poliziotto che di consueto chiede aiuto a Sherlock, Gregg Lestrade... un uomo che raramente è chiamato con il proprio nome dal gran investigatore. 
Risultati immagini per sherlock molly:
Altra figura presente è quella di Molly, il medico legale praticamente schiacciato dalla personalità di Sherlock e anche praticamente cotta del caro sociopatico iperattivo incapace di comprendere l'amore. Nell'ultimo episodio il dialogo tra i due è davvero intenso, uno dei migliori: triste e toccante...
Sherlock per salvare la vita di Molly deve indurla a dirgli "ti amo" e lei non ci riesce perché lo ama davvero e questo la fa soffrire in quanto non corrisposta. Una scena straziante.

Risultati immagini per eurus and moriarty: Per quanto riguarda Moriarty e Eurus, singolarmente sono delle menti eccelse e malate ma insieme sono la fine del mondo e affrontarli anche per Sherlock diventa complesso ed è per questo che l'ultimo episodio è FENOMEALE, da lasciare senza fiato. Penso che Eurus sia stata resa anche troppo geniale e infatti mi risulta difficile credere che solo parlando agli altri lei li schiavizzi... insomma, sembra un mutante con un super potere.

In conclusione, penso che Sherlock sia uno show fantastico e con attori grandiosi che hanno saputo interpretare egregiamente i loro ruoli, mi spiace non sia programmata una quinta stagione e spero di trovare un'altra serie così intricata e appassionante.

1 commento:

  1. D'accordo con ogni parola!
    Una serie TV davvero eccezionale!

    RispondiElimina

I vostri commenti sono la linfa vitale del blog, lasciate un segno ツ

tag foto 1 tag foto 2 tag foto 5 tag foto 6 tag foto 6 tag foto 4 tag foto 7