social

http://peccati-di-penna.blogspot.it/      http://peccati-di-penna.blogspot.it/p/le-recensioni-di-peccati-di-penna.html      http://peccati-di-penna.blogspot.it/search/label/Segnalazioni       http://peccati-di-penna.blogspot.it/p/elenco-interviste.html     http://peccati-di-penna.blogspot.it/search/label/Blog%20Tour      https://4.bp.blogspot.com/-kpV7lPzLDPg/Wa6R8QW920I/AAAAAAAAOhs/-wTTOHjB1PU_Kj8p9t58BoFsNwavUmGSQCKgBGAs/s200/info.png

Post recenti

20 aprile 2017

SEGNALAZIONE - Lǎowài, un pratese in Cina. Diario di un expat da Chinatown all’Estremo Oriente di MartinoExpress | goWare

TITOLO: Lǎowài, un pratese in Cina. Diario di un expat da Chinatown all’Estremo Oriente
AUTORE: MartinoExpress
EDITORE: goWare
GENERE:Viaggi
PREZZO: ebook 6,99 € | cart. 11,99 €
PAGINE: 184

TRAMA
Lǎowài, così i cinesi chiamano, in modo più o meno colorito, lo straniero. Per Martino, nato a Prato, non distante da quella che sarebbe divenuta la più imponente Chinatown d’Italia, lo straniero era il tipo dagli occhi a mandorla, la voce chiassosa e il pigiama di pile in pieno giorno. Non sospettava che, in un batter d’occhio, sarebbe diventato lui il Lǎowài e che la Cina sarebbe presto stata casa sua.

“O icché ttu ci va’ a fare ’n Cina, Nini... che i cinesi son tutti qui!” gli aveva detto la nonna, 94 anni tutti vissuti a Prato, eppure Martino si è fatto tirare dentro con tutte le scarpe, vittima e allo stesso tempo protagonista di quel delirio cosmico che è la controversa e caotica società cinese all’inizio del Terzo Millennio.

Nel libro Lǎowài, un pratese in Cina. Diario di un expat da Chinatown all’Estremo Oriente, edito da goWare, Martino racconta in modo ironico e divertente la sua esperienza di vita incasinata e sempre in divenire all'interno di una cultura così diversa, distante e con logiche tutte sue.

Chiunque sia interessato, quindi, a scoprire come appare la Cina dei giorni d’oggi a chi ci piomba dentro all’improvviso, a buttare un occhio al di là dalla Grande Muraglia pur rimanendo comodamente – ma solo per il momento – sul proprio divano, a curiosare nei momenti di vita di un italiano che sta facendo dell’Estremo Oriente casa sua, o a scoprire che c’entra Tiziano Ferro in tutto questo, non può mancare la lettura di Lǎowài, un pratese in Cina.

AUTORE
MartinoExpress nasce a Prato, dove vive a più riprese per quasi quarant’anni. Dopo invece no. Ha una laurea a pieni voti, un dottorato, un lavoro serio ma non li dimostra. Creativo di natura, architetto di professione, indissolubilmente votato alla causa del futile, banalizzatore seriale, devoto della carbonara e dei social network, blogger domenicale e scrittore notturno.
Il suo blog martinoexpress

Nessun commento:

Posta un commento

I vostri commenti sono la linfa vitale del blog, lasciate un segno ツ

tag foto 1 tag foto 2 tag foto 5 tag foto 6 tag foto 6 tag foto 4 tag foto 7