social

http://peccati-di-penna.blogspot.it/      http://peccati-di-penna.blogspot.it/p/le-recensioni-di-peccati-di-penna.html      http://peccati-di-penna.blogspot.it/search/label/Segnalazioni       http://peccati-di-penna.blogspot.it/p/elenco-interviste.html     http://peccati-di-penna.blogspot.it/search/label/Blog%20Tour      https://4.bp.blogspot.com/-kpV7lPzLDPg/Wa6R8QW920I/AAAAAAAAOhs/-wTTOHjB1PU_Kj8p9t58BoFsNwavUmGSQCKgBGAs/s200/info.png

Post recenti

5 aprile 2017

FILM - Sully

Film di Clint Eastwood con Tom Hanks, Aaron Eckhart, etc.
GENERE: biografico
DURATA
: 95 min
ANNO: 2016

La mia opinione
Basato su una storia vera, questo film ha molto da trasmettere.
Il protagonista è totalmente umano ma a suo modo un grande eroe che però viene messo in discussione e demonizzato quando invece dovrebbe essere solo ringraziato.
A volte ci si affida troppo alle macchine ma quando c'è il fattore umano, immensa variabile, non c'è macchina che tenga.

Sully è una storia, un fatto reale da non dimenticare.
Per quanto il film sia ben girato e il protagonista eccezionale nel suo ruolo insieme alla sua spalla che ricordo in particolar modo per una battua. 
"C'è qualcosa che, se potesse tornare indietro, farebbe in modo diverso?"
"Sì, lo rifarei a luglio"
Personalmente Sully non mi ha particolarmente appassionato, sì, è interesante e un buonissimo prodotto cinematografico ma non tiene incollati allo schermo o inchiodati sulla sedia, non so spiegarne il motivo ma percepisco l'assenza di qualcosa... forse ho un problema con i film basati su biografie e cronaca perché ho sempre la sensazione che manchi la scintilla della curiosità e del mistero.

❤❤❤

2 commenti:

  1. L'ho trovato piatto e asciuttissimo.
    Non ha entusiasmato neanche me, insomma. :)

    RispondiElimina

I vostri commenti sono la linfa vitale del blog, lasciate un segno ツ

tag foto 1 tag foto 2 tag foto 5 tag foto 6 tag foto 6 tag foto 4 tag foto 7