social

http://peccati-di-penna.blogspot.it/      http://peccati-di-penna.blogspot.it/p/le-recensioni-di-peccati-di-penna.html      http://peccati-di-penna.blogspot.it/search/label/Segnalazioni       http://peccati-di-penna.blogspot.it/p/elenco-interviste.html     http://peccati-di-penna.blogspot.it/search/label/Blog%20Tour      https://4.bp.blogspot.com/-kpV7lPzLDPg/Wa6R8QW920I/AAAAAAAAOhs/-wTTOHjB1PU_Kj8p9t58BoFsNwavUmGSQCKgBGAs/s200/info.png

Post recenti

11 marzo 2017

SERIE TV - The Vampire Diaries (I was feeling epic)

Non so da che parte iniziare, quando finisce qualcosa che ti accompagna da tempo (e che ti è piaciuto ) è sempre triste... ti senti vecchio e nostalgico e poi quando si tratta di telefilm e finali EPICI le lacrime vanno giù una bellezza. 



Se non siete in pari con la serie, non continuate la lettura perché lo spoiler è dietro l’angolo. 
SPOILER SPOILER SPOILER...

Scriverò di pancia quindi perdonatemi se sarò fuori controllo. 

Ricordo quando vidi il primo episodio di The Vampire Diaries, attori nuovi, facce che non mi convincevano... Poi forse per via della storia, dei vampiri, o forse per quel Hello brother minaccioso che mi ha indotto a pensare alle peggior cose (sangue, morte, distruzione, mo ti ammazzo, etc.) ho iniziato a seguire la serie.

Le prime stagioni di questo telefilm sono state bellissime con momenti davvero importanti (es. la morte di Elena), e non posso dire lo stesso per quelle di mezzo che ho trovato atroci e senza una trama ben chiara come se avessero dovuto arrangiare per mettere insieme lo show.

Personaggi notevoli hanno lasciato la serie e un po’ il vuoto si è sentito ma sono contenta che abbiano trovato successo altrove anche se un po’ a discapito della serie che li ha lanciati. Altri attori mi è sembrato abbiano un po’ sputacchiato nel piatto in cui hanno mangiato beatamente e questo l’ho avvertito nel telefilm, non voglio far nomi, traete le vostre conclusioni.

Cosa mi è piaciuto di The Vampire Diaries.
- Il rapporto tra fratelli che ha resistito anche all’inferno.
- L’amicizia che non si è mai interrotta.
- Amori epici. Alcuni non mi hanno entusiasmato subito come i BENZO ma alla fine si sono riscattati alla grande.
- Cattivi epici, in primis Katherine.
 the vampire diaries katherine | Tumblr

L’attesa di questo ultimo episodio l’ho vissuto con ansia, The Vampire Diaries è una delle serie che ho guardato con maggior accanimento nonostante le stagioni flop. Il finale è stato struggente e sconcertante allo stesso tempo, il ritorno di Elena e Katherine è stato d’impatto ma strano, non si vedeva da troppo e l’ho trovata quasi fuori contesto. Ho apprezzato il finale Delena ma non mi ha trasmesso l’amore e la passione che mi hanno regalato alcune scene del passato. Stefan è entrato come eroe ed è uscito da eroe da questa serie e sono contenta che abbia lasciato la scena riunendosi alla sua miglior amica Lexie. Ha avuto un ruolo fantastico e appropriato, ha concluso la sua linea narrativa nel miglior dei modi anche se straziante. 

stefan and lexie | Tumblr stefan and lexie | Tumblr stefan and lexie | Tumblr
Sei stato epicissimo T^T

Damon è entrato come ragazzaccio ed è uscito da… okay sempre da ragazzaccio ma con un po’ di coscienza in più, diciamo così. Elena è apparsa all’inizio come ragazza infelice e ne è uscita felice, nonostante tutto, il che è anche un po’ strano ma va bene così.

 the vampire diaries | Tumblr the vampire diaries | Tumblr  delena | Tumblr delena | Tumblr

Il DELENA e il bacio più brutto della storia. Le labbra neanche si toccano!!! Ma li ricordate i baci delle stagioni precedenti?  Questo è osceno, mi tupisco di chi abbia accettato questa scena e degli attori incapaci di fingere un bacio almeno decente.

 delena | Tumblr
Bonnie che salva sempre il culo a tutti si è decisa ad essere egoista e si muove per girare il mondo, peccato che è rimasta da sola, mi è dispiaciuto molto che non abbia avuto di più come mi è dispiaciuta la terribile dipartita di Enzo. Piccolo appunto sulla sua magia: il fatto che Bonnie sia riuscita a risvegliare Elena proprio sul finale non mi ha proprio convinta. Allora, volendo avrebbe potuto farlo sempre con un po’ di impegno, e questa prospettiva non mi piace e non regge. Se Elena si fosse risvegliata grazie alla momentanea morte di Bonnie, mi sarebbe piaciuta di più come circostanza rispetto all’improvvisa illuminazione magica. Comunque ha concluso anche lei il suo percorso con il botto e tutta la sua famiglia.

the vampire diaries | Tumblr the vampire diaries | Tumblr
Caroline all’inizio la detestavo, poi da vampira è maturata e allora ho cominciato ad apprezzarla, ma non mi è mai piaciuta combinata ad Alaric e il rapporto con Stefan sull’epilogo mi è parso troppo forzato… nelle ultime puntate afferma che dalla prima volta che ha visto Stefan sapeva che sarebbe stato il suo “epic love”… mi ha scioccata. MA QUANDO? All’inizio Caroline si buttava su chiunque (Damon, Matt, Tyler…) XD quindi per me la dichiarazione non è stata proprio consona, lo STEROLINE è stato bello perché graduale non mi potete rovinare tutto con dichiarazioni del genere! 
L'idea di Caroline e Alaric di aprire una scuola "speciale" mi ha fatto pensare subito a un altro telefilm (spin-off vieni a me)...  e grazie per la donazione... Klaus.

the vampire diaries | Tumblr the vampire diaries | Tumblr the vampire diaries | Tumblr
In questo ultimo episodio rivedere tutti i personaggi mi ha commosso, la conclusione ciclica è stata fantastica, però un epilogo in cui tutti muoiono, trovano pace e si ricongiungono mi ha devastata. Prima di tutto non mi hanno dato neanche il senso del vissuto per Damon ed Elena. Vediamo che si ritrovano e si lasciano in un abttito di ciglia... almeno sembrano tutti sereni. 
 the vampire diaries | Tumblr the vampire diaries | Tumblr
the vampire diaries | Tumblr the vampire diaries | Tumblr
Non mi hanno fatto godere la loro vita che già mi presentano la loro morte, una tale scelta l’ho apprezzata solo per l’incontro tra SALVATORE. Rivedere Stefan e Damon insieme, finire come hanno iniziato ma da veri fratelli è stato più epico del DELENA. È quel Hello brother che mi ha conquistata chiude in modo meraviglioso e superlacrimoso il cerchio. Quante ne sono passate dalla 1x1 alla 16x8, una infinità e posso affermare che più che il Delena (o altre ship) io ho amato loro: Stefan e Damon. 

Bromance On TV Bromance On TV
Bromance On TV Bromance On TV
Mi vien il magone solo a guardare le gif...
Purtroppo temo che per alcuni personaggi sia un addio e non ci sia speranza di vederli in The Originals, soprattutto Elena, Damon e Stefan. 
È difficile lasciarsi alle spalle personaggi che hanno tenuto compagnia, fatto sorridere, piangere e appassionare alle loro storie.

Io resto così...
... aspettando un altro spin-off e The Originals.

Salva

2 commenti:

  1. Mamma mia ho pianto tantissimo guardando questa puntata. Ce ne sono state altre di gran lunga migliori, ma il fatto che questa sia stata L'ULTIMA mi ha emotivamente distrutta. In questo momento sto pregando affinchè Caroline raggiunga Klaus in The originals XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ha commosso anche me, il finale scritto per Stefan è stato il migliore, lui ha lasciato il segno ed è stato il re indiscusso dell'episodio.

      Elimina

I vostri commenti sono la linfa vitale del blog, lasciate un segno ツ

tag foto 1 tag foto 2 tag foto 5 tag foto 6 tag foto 6 tag foto 4 tag foto 7