31 marzo 2017

TOPBOOKS - 1° trimestre 2017

Sono passato 3 mesi di questo 2017, ho letto 22 libri, e ho deciso di nominare quelli che ho preferito e ricordo tutt'ora con soddisfazione e particolare piacere. Sono 3 i libri che mi hanno conquistata e poi c'è un +1 che mi sento di aggiungere perché è davvero un bel romanzo  e siccome si è fatto notare mi sentivo in colpa ad escluderlo.

Prevedibilmente, stando alla mia passione per il fantasy contemporaneo, tra i miei preferiti non potevano che esserci, appunto, fantasy... in realtà la maggior parte dei miei preferiti appartiene a questo genere.

Birthdate è originale, dai toni leggeri, allegri, dialoghi frizzanti con personaggi caratterizzati molto bene. [Prossimamente la recensione]

L'esercito dei 14 bambini è dettagliato, misterioso, fantasy e apocalittico, con molti personaggi e ancora tanto da dare, siccome è solo l'inizio. 

Forever #2 ha quella vena romantica inserita in un contesto di sopravvivenza che non si può far a meno di adorare. Nonostante il finale, per me, frettoloso, è una bella conclusione per una duologia scritta in modo davvero coinvolgente.

Poi eccolo lì...

 http://peccati-di-penna.blogspot.com/2017/01/recensione-lesercito-dei-14-bambini.html  

 
... solitario,  il mio +1. Un thriller che secondo me merita. 
Non dirmi bugie mi ha colpito molto perché diverso dai soliti romanzi, per una volta si è nella mente di una vittima inconsapevole e il suo percorso verso la luce è... wow.
 
 

1 commento:

  1. Ottima idea quella di fare questo post! Io non vedo l'ora di leggere birthdate, il primo mi aveva divertita davvero tanto! ^^

    RispondiElimina

I vostri commenti sono la linfa vitale del blog, lasciate un segno ツ