social

http://peccati-di-penna.blogspot.it/      http://peccati-di-penna.blogspot.it/p/le-recensioni-di-peccati-di-penna.html      http://peccati-di-penna.blogspot.it/search/label/Segnalazioni       http://peccati-di-penna.blogspot.it/p/elenco-interviste.html     http://peccati-di-penna.blogspot.it/search/label/Blog%20Tour      https://4.bp.blogspot.com/-kpV7lPzLDPg/Wa6R8QW920I/AAAAAAAAOhs/-wTTOHjB1PU_Kj8p9t58BoFsNwavUmGSQCKgBGAs/s200/info.png

Post recenti

8 marzo 2017

SEGNALAZIONE - Caffè senza zucchero di Chiara Rolandelli | goWare

TITOLO: Caffè senza zucchero
AUTORE: Chiara Rolandelli
EDITORE: goWare
GENERE: Rosa
PREZZO: ebook 6,99 € | cart. 12,99 €
PAGINE: 226

TRAMA
Il matrimonio può essere davvero bello, soprattutto quando si è spose novelle e felici, e quando il marito in questione, oltre a essere un uomo dolce e affidabile, è pure un ottimo cuoco.
Violante ha trent’anni e per lei sembra andare tutto a gonfie vele, tra amiche, biscotti e un po’ di sano shopping, che non guasta mai. Il sogno più bello della sua vita sembra proprio essersi realizzato.
E poi, come potrebbe essere altrimenti, dopo soli tre mesi di matrimonio?
Per Violante, la protagonista del romanzo d'esordio di Chiara Rolandelli, Caffè senza zucchero, edito da goWare, non rimane altro da fare che arredare la propria casa nel migliore dei modi e continuare a fare il suo adorato shopping e magari provare ad avere anche un bambino.

Facile, no? Peccato ci sia solo un piccolo tassello fuori posto: Violante è una casalinga e stop. Non ha un lavoro stabile ma solo una collaborazione in una scuola di lingue per stranieri, quindi non contribuisce economicamente alle spese familiari. Per di più non riesce a trovare un’attività così facilmente, nonostante le sue ricerche.
Una mantenuta, quindi, come sosterrebbe qualcuno. Oppure una donna insulsa senza carriera davanti. Beh, poco male, in fondo suo marito è un ottimo chef, e di lavori ne ha ben due!

Le cose si complicano, purtroppo, quando nasce il primo spiacevole screzio nel suo perfetto rapporto di coppia e, come se non bastasse, Violante viene licenziata in tronco dal suo lavoro nella scuola. E su suo marito, almeno per il momento, non può più contare.
E ora? Come può solo pensare di avere un bambino? O di fare shopping come prima? O di finire di arredare la propria incantevole casetta con tanti incantevoli oggetti? Finora erano sempre stati questi gli unici rosei pensieri di Violante. Ma per fortuna, almeno ci sono le amiche...

AUTORE

Chiara Rolandelli è nata a Sestri Levante, dove vive col marito e la loro bellissima bambina. Laureata in Scienze della mediazione linguistica si dedica da diversi anni all’insegnamento dell’italiano agli stranieri. Ha tradotto una decina di libri per ragazzi, ma la sua passione è da sempre scrivere storie. Caffè senza zucchero è il suo primo romanzo.

Nessun commento:

Posta un commento

I vostri commenti sono la linfa vitale del blog, lasciate un segno ツ

tag foto 1 tag foto 2 tag foto 5 tag foto 6 tag foto 6 tag foto 4 tag foto 7