social

http://peccati-di-penna.blogspot.it/      http://peccati-di-penna.blogspot.it/p/le-recensioni-di-peccati-di-penna.html      http://peccati-di-penna.blogspot.it/search/label/Segnalazioni       http://peccati-di-penna.blogspot.it/p/elenco-interviste.html     http://peccati-di-penna.blogspot.it/search/label/Blog%20Tour      https://4.bp.blogspot.com/-kpV7lPzLDPg/Wa6R8QW920I/AAAAAAAAOhs/-wTTOHjB1PU_Kj8p9t58BoFsNwavUmGSQCKgBGAs/s200/info.png

Post recenti

16 marzo 2017

BLOGTOUR - The Originals Rise di Julie Plec | Chi è Rebekah?

Salve pecatori, in questa tappa vi parlerò di Rebekah, ci saranno accenni al suo personaggio nel telefilm e nel primo romanzo dedicato a The Originals edito Newton Compton Editori. 



the vampire diaries | TumblrRebekah Mikaelson è l’unica donna tra gli Originali, figlia di Mikael e Esther, circondata da fratelli: Henrik, Finn, Kol, Elijah e infine, ma non per importanza, Niklaus Mikaelson.
La vita di Rebekah è stata sempre veicolata da uomini, parenti o amanti. Il suo fascino e la sua propensione all’innamoramento l’hanno sempre resa un’arma letale per i fratelli e allo stesso tempo umana e imprudente.

Rebekah anche se assassina centenaria nutre un desiderio di umanità e famiglia, una famiglia... ma di certo non come quella in cui nasce che tende a pugnarlarsi alle spalle e a dettar legge. Perseguitata dal suo stesso padre per essere un "abomonio" resta molto legata ad Elijah e Klaus, anche se con loro non fila sempre tutto liscio, non mancano discussioni e minacce dissapori.

Rebekah Mikaelson in The Originals 1.01 “Always and Forever” wallpaper in The Rebekah Club
Anche nel primo romanzo di The Originals, ambientato nel passato di New Orleans, Rebekah usa la sua avvenenza per aiutare i fratelli, sfuttando anche la sua anima predatoria e la gran teatralità... seppur angelica resta sempre un vampiro che ha bisogno di sangue e di sfoghi.

Il suo primo obiettivo è l’esercito francese… vi chiederete: si innamorerà per caso di un soldato? Se conoscete un po’ Bekahhh, allora conoscete anche la risposta.
http://31.media.tumblr.com/fb40a450059233bce26ede0af8b71fab/tumblr_mzgiifYbbo1rlvdl7o1_500.gif
... In condizioni normali Rebekah si sarebbe goduta il pasto con più tranquillità, ma aveva troppo da fare. La pattuglia dell’esercito passava di lì ogni ora e non aveva intenzione di presentarsi come un’assassina. Strappò le cinghie che legavano il cavallo al carro, sollevò una mano per cacciarlo via e quello scappò non appena si sentì libero. I finimenti di cuoio spezzati pendevano inutili nella polvere, e Rebekah prese a calci una delle ruote per aumentare l’effetto scenografico. I raggi si ruppero e il cerchio si spezzò, rendendo ancora più realistico lo stato di vulnerabilità e abbandono del mezzo...
Risultati immagini per rebekah mikaelson flashback... Era arrivato l’esercito francese a toglierla dai guai.
Rebekah si girò di lato fino a quando il campo visivo non comprese il cadavere dell’uomo appoggiato all’albero. «Mio marito!», strillò, portandosi le mani al petto. Lasciò volutamente che un lembo strappato del vestito si aprisse e, con la coda dell’occhio, notò che diversi soldati la guardavano bramosi.
Cit*The Original Rise, vol 1. Newton Compton Editori
rebekah and the hunter gif - Cerca con GoogleManipolare e usare gli uomini per lei è un gioco, non solo per la malia che può esercitare. Il problema nasce quando si innamora delle persone sbagliate che possono ledere non solo alla sua stessa vita ma anche alla sua famiglia. Ad esempio innamorarsi di un cacciatore non è proprio il massimo per un vampiro ma... al cuore non si comanda, giusto? No,  sbagliato! Soprattutto per Klaus che per questo tende a voler isolare la sorella dai possibili spasimanti. Klaus impedisce persino al suo pupillo Marcel di avvicinarsi a Bekah.

rebekah marcellus gif - Cerca con Google

Io ho vissuto molto più a lungo di te, Marcellus. Ho visto l'ascesa e il declino dei Re. Se c'è una cosa che so, a dire la verità, è che non importa quanto diventi grande il tuo Impero perché esso non è nulla... se non hai qualcuno con cui condividerlo.
Cit*The Originals Serie TV

http://vignette3.wikia.nocookie.net/thevampirediariesoriginals/images/9/96/I_Cinque_Cacciatori_Del_Passato_2.png/revision/latest?cb=20140330174940&path-prefix=it
Ti piace il nuovo arazzo, sistaaah?
Tra gli amori che forse si ricordano maggiormente di Rebekah oltre al cacciatore di vampiri de La Fratellanza dei Cinque (che viene appeso come un quadro da Kalus) e a Marcellus che praticamente cresce tra gli Originali innamorandosi dell'unica bellissima donna di casa, è impossibile non citare Stefan Salvatore, conosciuto anche come lo squartatore, e Matt Donovan, l'umanissimo Matt, l'unico con il quale l'ho shippata di cuore.


Nonostante l'essenza soprannaturale, Rebekah è alla continua ricerca di normalità: casa, scuola, amici, fidanzato, a seconda del tempo e momento storico. Il suo punto debole è proprio quello di volersi legare a qualcuno, sogna come molte ragazzine romantiche un matrimonio e il principe azzurro oltre a un figlio che sa di non poter mai avere.
Più passa il tempo, più le pesa la sua condizione e vorrebbe curarsi da quella maledizione che l’ha resa immortale e portata ad avere tanti nemici. (Beh, sì, è anche colpa di Klaus...)

Nel primo libro The Originals vivremo un po' di questi desideri e speranze, del suo destreggiarsi tra amore e famiglia. Infatti, tra le story-line del libro quella di Rebekah è la mia preferita.

All’inizio credevo che Rebekah non mi sarebbe piaciuta (dalla prima comparsa in TVD), ho pensato subito: ecco la solita bionda antipatica, viziata e snob come da cliché... E invece no. Anche se può apparir in tal modo è solo l'incipit di questo personaggio che poi evolve, cambia, matura, diventa persino affidabile, e chi segue il telefilm lo sa.

tumblr_mf3d9zGlgF1ry959n.gif (500×246)
Bekah è bellezza, dolcezza, passione, compassione e furia quando e si tange chi ama e, nel bene e nel male, crede davvero nel always and forever.
Da che pensavo non mi piacesse, adesso adoro Rebekah.

Prima di lasciarvi al calendario del blogtour vi pongo una domanda: Qual è il vostro Originale preferito? Per rinfrescarvi la memoria, ecco la tappa su Klaus e su Elijah, mentre domani vi aspetta l'ultimo appuntamento con The Originals TV Show su Tra le pagine di un libro mi troverai. Se invece volete respirare l'atmosfera di New Orleans c'è la prima tappa su Il mondo di sopra.

4 commenti:

  1. Ho amato molto questo personaggio, si svela piano piano e ciò che mostra lascia a bocca aperta!

    RispondiElimina
  2. Fantastica Rebekah!! Anche io l'ho shippata con Matt...l'unica occasione in cui Matt ha fatto qualcosa di sensato XD

    RispondiElimina

I vostri commenti sono la linfa vitale del blog, lasciate un segno ツ

tag foto 1 tag foto 2 tag foto 5 tag foto 6 tag foto 6 tag foto 4 tag foto 7