14 febbraio 2017

Teaser Tuesday #55



Di solito non anticipo nulla ma, questa volta, siccome siamo a San Valentino e siamo tutti più buoniinnamorati (???), vi spoilero che il teaser appartiene a un romance ironico...

Regole del Teaser Tuesday:
  • Prendi il libro che stai leggendo in una pagina a caso;
  • Condividi un breve spezzone di quella pagina (Teaser);
  • Attento a non fare spoiler;
  • Riporta anche il titolo e l'autore così che i tuoi lettori possano aggiungere il libro alla loro wishlist se sono rimasti colpiti dall'estratto;
  • Ovviamente si posta il martedì (Tuesday).  

L'estratto di oggi...
«Non è vero. Io sono rimasto tutto il giorno, ovviamente, e non…»
«Vuoi dire che nessuna ha fatto meglio di me?» lo interrompo minacciosa. Odio i falsi complimenti, e odio chi non è realistico.
«Non dico questo: c’erano diverse persone molto capaci, ma credo che tu abbia fatto un’ottima figura: hai lasciato il segno, in un certo senso. Voglio dire…»
«Max, non importa. Credimi, va bene così.»
«Sai, non pensavo che volessi fare l’attrice…» aggiunge guardandomi.
«È un sogno che inseguo da tempo. Peccato che ieri fosse la mia vera prima occasione da chissà quanto, e l’ho buttata… Raimondi mi odia, e anche se avessi fatto un’audizione fantastica mi avrebbe bocciata lo stesso. E poi c’è Isabella, no?»
Lui scoppia a ridere.
«Mi trovi buffa?»
«Moltissimo. Ma ti senti? Che c’entra Isabella?»
«Oddio, se quelli sono gli standard di Raimondi…»
«Ma non esiste solo Raimondi.»
Cosa vuol dire? Perché la sua voce si è fatta bassa? Mi sta lanciando un messaggio? Ansia.
«Comunque» riprende, «vedo che l’arte è un nostro punto in comune… siamo molto simili. Non pensavo» aggiunge appoggiando la sua mano sulla mia.
Okay, calma, un secondo! Fino a dieci giorni fa non mi filava per niente, lui era il povero, dolce e timido Max e io l’amica-collega invisibile. E adesso? Adesso che è il ragazzo più invidiato del quartiere per via della super-top Giulia, fa pure il cascamorto?

da...
 
TITOLO: La legge di Murphy
AUTORE: Daniela Saviozzi
EDITORE: Rizzoli Youfeel

Nessun commento:

Posta un commento

I vostri commenti sono la linfa vitale del blog, lasciate un segno ツ