social



http://peccati-di-penna.blogspot.it/    http://peccati-di-penna.blogspot.it/p/le-recensioni-di-peccati-di-penna.html          http://peccati-di-penna.blogspot.it/search/label/Segnalazioni           http://peccati-di-penna.blogspot.it/p/elenco-interviste.html          http://peccati-di-penna.blogspot.it/search/label/Blog%20Tour           http://peccati-di-penna.blogspot.it/p/info.html

Post recenti

Clicca sul banner per andare ai GIVEAWAY dell'anniversario!
https://i.pinimg.com/originals/24/30/32/243032bb044d61a2bd5f0c9614bf779f.jpg

2 febbraio 2017

SEGNALAZIONE - Onde di velluto di Chiara Venturelli | Centauria

Tra una settimana esatta arriverà il secondo libro di Chiara Venturelli per la collana TALENT di Centauria.  Se per San Valentino volete regalarvi un romance, questo potrebbe fare al caso vostro. Disponibile dal 9 febbraio.

TITOLO: Onde di velluto
AUTORE: Chiara Venturelli
EDITORE: Centauria
GENERE: Romance
PREZZO: ebook 4,99 € cartaceo 9,90  €

TRAMA
La voce di Alex, morbida come il velluto, culla migliaia di persone ogni venerdì a mezzanotte, con il suo podcast in cui legge brevi racconti inviati dagli ascoltatori. Tra questi c’è Bianca, ventidue anni, una vita affollata e la passione per le parole. I loro due mondi, tra cui corre una distanza fatta di chilometri, di situazioni, di caratteri, si incontrano nello spazio di Binario 7, una storia inventata… Che non finisce lì. Perché in molti, sul sito di Alex, ne chiedono il seguito e lui stesso si accorge di essere rimasto avvinto: dal racconto e, più ancora, dalla sua misteriosa autrice, con cui comincia un fitto scambio di messaggi. Da qui a conoscersi e frequentarsi davvero, però, ci sono di mezzo non solo un viaggio in treno ma una famiglia di ristoratori, un ex in vena di intrighi, una vicina sexy, un lavoro notturno, svariate sessioni di esami universitari e le mille incomprensioni che la vita può seminare sulla strada di un amore a distanza, compresa una cerimonia in cui si sfiora la catastrofe…
Un romanzo frizzante, tenero, vivo come due cuori che battono. Una storia d’amore che mette in scena con delicatezza e un pizzico di ironia la facilità e la difficoltà di trovarsi, in un mondo di comunicazioni istantanee in cui la realtà e i sentimenti viaggiano spesso su frequenze differenti. E un tuffo nella magia che può scaturire dall’incontro tra due solitudini, decise a conquistarsi un sogno.

ESTRATTO

Onde di velluto, il suo podcast, era nato per caso. Aveva bisogno di una valvola di sfogo e aveva iniziato a registrare le puntate, leggendo racconti trovati in biblioteca.
Suo prozio Arturo, che Alex aveva assistito negli ultimi dolorosi mesi di malattia, gli aveva ripetuto spesso quanto era bravo a leggere, perché riusciva a trasmettere emozioni. In tutta onestà, nella vita di tutti i giorni gli sembrava di non riuscire nemmeno a provarle, quelle benedette emozioni.
Poi, uno dei suoi primissimi ascoltatori gli aveva chiesto di leggere un racconto inedito, scritto da lui. Altri erano seguiti. Presto la trasmissione si era trasformata in un appuntamento fisso e in due anni aveva raggiunto una certa notorietà. Alex aveva ampliato il sito, acquistato strumenti più professionali per registrare la propria voce e soprattutto aveva creato la versione virtuale di se stesso.
Quando leggeva di fronte al microfono, si perdeva nel mondo narrato e gli riusciva più facile costruire le proprie emozioni, amplificarle e modellarle. Solo in quel modo riusciva a sentirsi vivo. Per il resto, aveva la sensazione che i battiti del suo cuore fossero ridotti a seguire un ritmo apatico e innaturale.

AUTORE

Chiara Venturelli (fallsofarc), classe 1984, vive nella nebbiosa pianura bolognese. Divora libri, spaziando dal romance al giallo, dall’history al thriller… fino ai libri per bambini che legge a sua figlia ogni sera. Da piccola preferiva i film horror e X-Files ai cartoni animati, pur conoscendo a memoria i film di Doris Day e qualsiasi commedia romantica con il lieto fine. Dentro di sé rimane sempre una sognatrice pronta a scrivere di zucchero e arcobaleni, senza mai dimenticare le battute di spirito. Il suo primo romanzo è Lezioni di seduzione (Centauria 2016).

Nessun commento:

Posta un commento

I vostri commenti sono la linfa vitale del blog, lasciate un segno ツ