social



http://peccati-di-penna.blogspot.it/    http://peccati-di-penna.blogspot.it/p/le-recensioni-di-peccati-di-penna.html          http://peccati-di-penna.blogspot.it/search/label/Segnalazioni           http://peccati-di-penna.blogspot.it/p/elenco-interviste.html          http://peccati-di-penna.blogspot.it/search/label/Blog%20Tour           http://peccati-di-penna.blogspot.it/p/info.html

Post recenti

TENTATE LA FORTUNA! Questo Natale potreste avere regali extra! 3 giveaway con cartacei ed ebook!

8 febbraio 2017

SEGNALAZIONE - La voce del silenzio di Stefania Serio | HarperCollins eLit

Un romanzo che incanta, stupisce, emoziona, un viaggio attraverso la memoria del cuore.

TITOLO: La voce del silenzio
AUTORE: Stefania Serio
EDITORE: HarperCollins eLit
GENERE: Narrativa
PREZZO: ebook 3,99 €
PAGINE: 210

TRAMA
Alle prese con il blocco dello scrittore, e con un editore impaziente, Lorena fugge nella masseria dei nonni, senza cellulare, e con il progetto di tornare a casa solo con un manoscritto pronto. Ma anche in quella casa a metà tra campagna e mare, protetta da un imponente gelso rosso, Lorena non riesce a trovare l'ispirazione, finché, in un pomeriggio assolato, una singola folata di vento scompiglia le pagine di un libro trovato nella soffitta e apre davanti ai suoi occhi un mondo sconosciuto: le memorie di Clelia, la stravagante zia istruita di sua madre. La lettura di quei fogli di carta sottile la travolge letteralmente e, mentre la vera storia della famiglia si srotola pagina dopo pagina, le basi della vita di Lorena si sgretolano sotto i suoi piedi.
Nello stesso tempo, però, da quel giorno le dita scorrono veloci sulla tastiera del computer, perché quel racconto, tragico e commuovente, diventerà il suo nuovo romanzo. Poi, proprio quando la vita ricomincia a scorrere lungo i binari della quotidianità, in una notte d'inverno un fulmine squarcia il velo della verità, lasciando Lorena confusa e indecisa. Se solo il vecchio gelso rosso, custode dei segreti della famiglia, potesse parlare e raccontare cosa si dicevano i due giovani che si incontravano furtivamente sotto le sue fronde…

AUTORE

Stefania Serio è nata a Bari ed è attualmente iscritta al corso online della Scuola Holden Scrivere una sceneggiatura. Collabora come scrittrice con la rivista settimanale Intimità (casa editrice Quadratum) e ha già all’attivo diverse pubblicazioni. Negli ultimi anni ha partecipato anche a concorsi letterari: nel 2014 le è stato attribuito il riconoscimento di primo classificato dalla giuria popolare dell’Alexandria Scriptori Festival; nel 2015 e 2016 si è classificata finalista al concorso per sceneggiature Amarcort Film Festival; nel 2016 ha vinto il concorso per sceneggiature Roma FilmCorto.

1 commento:

  1. Brutta cosa il blocco dello scrittore... 😊
    Sembra davvero intetessante!
    Grazie per la ssegnalazione!

    Ho appena scoperto il tuo bellissimo blog e mi sono immediatamente unita ai tuoi lettori fissi!
    Se ti va ti aspetto da me!
    http://lamammadisophia2016.blogspot.it

    RispondiElimina

I vostri commenti sono la linfa vitale del blog, lasciate un segno ツ