social

http://peccati-di-penna.blogspot.it/      http://peccati-di-penna.blogspot.it/p/le-recensioni-di-peccati-di-penna.html      http://peccati-di-penna.blogspot.it/search/label/Segnalazioni       http://peccati-di-penna.blogspot.it/p/elenco-interviste.html     http://peccati-di-penna.blogspot.it/search/label/Blog%20Tour      https://4.bp.blogspot.com/-kpV7lPzLDPg/Wa6R8QW920I/AAAAAAAAOhs/-wTTOHjB1PU_Kj8p9t58BoFsNwavUmGSQCKgBGAs/s200/info.png

Post recenti

21 febbraio 2017

SEGNALAZIONE - Fiori di magnolia di Rosa Ventrella | Amazon Publishing

Torna un'autrice italiana che ha già affascinato migliaia di lettrici con la sua capacità di raccontare i sogni delle donne: Rosa Ventrella.

TITOLO: Fiori di magnolia
AUTORE: Rosa Ventrella
EDITORE: Amazon Publishing
GENERE: Narrativa femminile
PREZZO: ebook 4,99 € | cart. 9,99 €
PAGINE: 306

TRAMA
Una grande epopea romantica, un inno alla vita e all’arte. E al coraggio di una donna.
Sono gli anni Cinquanta. Nina ha vent’anni e sogna di viaggiare e diventare pittrice, di andare a vivere in Francia e trovare una nuova esistenza lontana da Castro, da una zia amareggiata e da uno zio ambiguo e senza scrupoli. L’amore per il mare salentino non basta a calmare il suo desiderio di altrove. Forse potrà riuscirci Vittorio, il solo in grado di mettere a sopire le sue inquietudini. Ma Vittorio, ossessionato dal sogno di donarle una vita migliore, parte per l’America.
Dodici mesi soltanto, le promette, poi tornerà a prenderla, la sposerà e la porterà in Francia. I mesi però diventano anni, e Nina, Ninette come vuole essere chiamata, decide di rialzarsi e continuare a vivere. Parte così per Cressanges, in Francia. E qui decide di vestirsi di una nuova pelle. Finché il passato non torna a sconvolgere la sua pace forse ritrovata…

ESTRATTO

Sgomitavano sulla riva del mare, mentre la luce del mattino disegnava aloni luminosi intorno ai loro capelli bagnati. Nina invidiò quei piccoli, perché nei loro sorrisi ritrovava un’immensa libertà. Lei di sogni ne aveva. Ne aveva tanti e meravigliosi, come possono essere meravigliosi i desideri dei vent’anni. Tanto per cominciare sognava di andare in Francia. Pur non sapendo perché, era persuasa che lì avrebbe incontrato il proprio destino. A dirla tutta, Nina aveva un sogno ancora più grande: diventare una pittrice, frequentare quei fumosi salotti di intellettuali dove si discorreva di correnti artistiche e si emettevano sentenze sulle eccentricità dei pittori d’avanguardia.

AUTORE

Rosa Ventrella vive a Cremona con marito e figli ma è originaria della Puglia. Insegna Lettere da sedici anni e cura da tempo laboratori di scrittura creativa per ragazzi e adulti. Ha tenuto diverse conferenze sul tema della condizione femminile nella storia e curato una rubrica dedicata alle donne della storia sulla rivista I fiori del male. Scrive da diversi anni e con Newton Compton ha pubblicato i romanzi Innamorarsi a Parigi e Il giardino degli oleandri, ottenendo con entrambi un grande successo di pubblico e critica.

Nessun commento:

Posta un commento

I vostri commenti sono la linfa vitale del blog, lasciate un segno ツ

tag foto 1 tag foto 2 tag foto 5 tag foto 6 tag foto 6 tag foto 4 tag foto 7