social

http://peccati-di-penna.blogspot.it/      http://peccati-di-penna.blogspot.it/p/le-recensioni-di-peccati-di-penna.html      http://peccati-di-penna.blogspot.it/search/label/Segnalazioni       http://peccati-di-penna.blogspot.it/p/elenco-interviste.html     http://peccati-di-penna.blogspot.it/search/label/Blog%20Tour      https://4.bp.blogspot.com/-kpV7lPzLDPg/Wa6R8QW920I/AAAAAAAAOhs/-wTTOHjB1PU_Kj8p9t58BoFsNwavUmGSQCKgBGAs/s200/info.png

Post recenti

23 febbraio 2017

RECENSIONE - La legge di Murphy di Daniela Saviozzi | Rizzoli Youfeel

TITOLOLa legge di Murphy 
AUTORE: Daniela Saviozzi
EDITORE: Rizzoli Youfeel

Eccomi qui a parlare di un romanzo Youfeel che si è incastrato perfettamente tra le mie letture, in quanto testo breve che si legge in un sorso. L'opera, però, anche se in bilico tra racconto e romanzo breve, riesce a far appassionare e innamorare dei personaggi.

Ad essere sincera, tra gli Youfeel che ho letto credo sia tra i miei favoriti, anzi, forse è proprio quello che ho preferito maggiormente.

La legge di Murphy è un testo non impegnativo, che si addice davvero al suo mood, ovvero quello ironico: ha uno stile brioso, scorrevole e trainante, dal ritmo incalzante. La storia non è originalissima, ma è il tono che fa la differenza. 

Seppur un bell'intrattenimento, devo anche ammettere che per me il testo si conclude troppo bruscamente e repentinamente; alcuni elementi potevano essere approfonditi e alcuni personaggi tratteggiati meglio fornendo un "back" più solido ed esaustivo.

 :
Valeria è una protagonista esuberante, buffa e un po' impacciata, qualcuno potrebbe rivedersi in lei.  Mentre il personaggio maschile di punta, Claudio, è l'opposto e mi ha ricordato in modo impressionante alcuni ruoli interpretati da Lino Guanciale... in seguito, ho scoperto che l'attore è stato fonte di ispirazione per l'autrice e credo che la "reincarnazione" dell'attore di carne in quello di carta e inchiostro abbia funzionato perché io ho associato immediatamente le due figure.

Concludo, nonostante la brevità e le pecche dovute a essa, reputo La legge di Murphy una lettura piacevolissima e spero che l'autrice si cimenti in altri testi tanto vivaci e simpatici donandoci qualche pagina in più.

❤❤❤❤

TRAMA

Trasferitasi dalla Toscana a Roma per inseguire il sogno di una vita, Valeria coltiva la sua grande passione per la recitazione districandosi tra lavoretti stagionali, le soprese regalate da una coinquilina non proprio affidabile e l’amore segreto per Max, suo collega in gelateria. Pesante fardello della sua esistenza è il conflitto continuo con la legge di Murphy: nonostante tutto l’impegno possibile e la buona volontà, Valeria incappa sempre nel peggiore scenario possibile. E proprio quando la vita decide di concederle l’occasione di calcare un palcoscenico importante, le cose iniziano a rotolare lungo il pendio della sfortuna con imprevisti, situazioni imbarazzanti e intoppi di ogni sorta. L’incontro-scontro con il più grande nome del panorama teatrale romano darà il via a una serie di disavventure esilaranti in cui le scene del palco e quelle della vita reale si fonderanno in una miscela scoppiettante.
Un romanzo ironico, divertente, pungente ma anche dolce come un gelato alla crema.
Mood: Ironico – YouFeel è un universo di romanzi digital only da leggere dove vuoi, quando vuoi, scegliendo in base al tuo stato d’animo il mood che fa per te: Romantico, Ironico, Erotico ed Emozionante.
Salva

Nessun commento:

Posta un commento

I vostri commenti sono la linfa vitale del blog, lasciate un segno ツ

tag foto 1 tag foto 2 tag foto 5 tag foto 6 tag foto 6 tag foto 4 tag foto 7