social

http://peccati-di-penna.blogspot.it/      http://peccati-di-penna.blogspot.it/p/le-recensioni-di-peccati-di-penna.html      http://peccati-di-penna.blogspot.it/search/label/Segnalazioni       http://peccati-di-penna.blogspot.it/p/elenco-interviste.html     http://peccati-di-penna.blogspot.it/search/label/Blog%20Tour      http://peccati-di-penna.blogspot.it/p/info.html

Post recenti

30 gennaio 2017

Chi ben comincia #3 - Aki il Bakeneko (Aki il Bakeneko #1) di Stefania Siano | Self

È una rubrica ideata dal blog Il profumo dei libri. Consiste nel postare l'incipit di un  libro in lettura o di uno qualsiasi che abbia catturato il nostro interesse.
Salve peccatori, oggi vi propongo l'inizio di racconto fantasy orientale che mi ha colpito per le idee e per il modo in cui mi ha catapultato ai tempi in cui leggevo e seguivo anime e manga. L'incipit vi farà subito capire di cosa si parla... buona lettura.

In ogni paese, città e nazione esistono le leggende: storie a volte grottesche, altre volte tristi, altre ancora paurose, ma ciò che le accomuna è il loro essere scambiate per semplici favole da raccontare ai bambini capricciosi che non vogliono dormire la notte. Molti esseri umani fanno l’errore di ritenere tali racconti come semplice frutto dell’immaginazione e non considerano il fatto che una leggenda nasce perché c’è un fondo di verità. Uno dei paesi più ricchi di questi miti straordinari è proprio il Giappone: terra antica e affascinante, colma di storia, cultura e soprattutto di yokai, termine con il quale vengono definiti i demoni di questa terra orientale.

2 commenti:

I vostri commenti sono la linfa vitale del blog, lasciate un segno ツ