social

http://peccati-di-penna.blogspot.it/      http://peccati-di-penna.blogspot.it/p/le-recensioni-di-peccati-di-penna.html      http://peccati-di-penna.blogspot.it/search/label/Segnalazioni       http://peccati-di-penna.blogspot.it/p/elenco-interviste.html     http://peccati-di-penna.blogspot.it/search/label/Blog%20Tour      https://4.bp.blogspot.com/-kpV7lPzLDPg/Wa6R8QW920I/AAAAAAAAOhs/-wTTOHjB1PU_Kj8p9t58BoFsNwavUmGSQCKgBGAs/s200/info.png

Post recenti

26 novembre 2016

SERIE TV - Gilmore Girls Revival | Netflix

Salve peccatori, oggi un tuffo nel passato con una serie TV che ha segnato molte fanciulle e fanciulli. Mi sembra passata una eternità da quando lo guardavo e mi sono sentita molto vecchia nel ripiombare a Stars Hollow.
15235742_1494959523850702_2365313944343790190_o.jpg (immagine JPEG, 3365 × 1245 pixel) - Riscalata (45%):
Foto da www.facebook.com/GilmoreGirls
Se la memoria non mi inganna, avevamo lasciato Logan e Rory con una proposta di matrimonio da parte di lui e un rifiuto da parte di lei per trovare se stessa e realizzarsi… SE VOLETE LEGGERE IL COMMENTO SCLERO CON SPOILER ANDATE ALLA FINE.

Il revival composto da quattro episodi, ognuno designato da una stagione, ci fa ripercorrere le vie della ridente Stars Hollow permettendoci di incontrare tutti i personaggi che hanno fatto la storia. Da un lato mi sono emozionata a rivedere i protagonisti tutti insieme, dall’altra non posso dire che il risultato finale sia eccellente.
: Ci sono bei momenti in mezzo a una caterva di scene messe a caso e inutili che rallentano e servono solo da riempitivo, perché fondamentalmente la trama di questo poker di puntate vacilla, non è forte, un insieme di scene quotidiane condite con alcuni e forse pochi momenti incisivi. Ritroviamo una Rory cambiata, che va e viene da Londra, dimentica alcuni valori e ideali. Mi sono chiesta: ma che è successo a questa ragazza? Mi manca qualche pezzo? Il fulcro della serie mi sembra Lorelai, degli altri personaggi a cui siamo affezionati come Lane, Jess, Sookie e Dean, abbiamo il contentino di un paio di scene, mentre è più presente Logan.
I momenti di maggiore impatto sono quelli legati ai ricordi e a Richard Gilmore che purtroppo è mancato nel telefilm così come nella realtà. Il revival ispira tanta nostalgia, fa pensare ai cambiamenti, nel bene e nel male.

Il finale aperto e con quel tocco di ciclicità mi ha lasciata in bilico tra amarezza e stima per la scelta “forte”, diciamo così. Non so quale dei due sentimenti prevarrà, forse più un sentimento di insoddisfazione: voglio sapere di più!

E ora passiamo al commento versione SS=sclero e spoiler.

Alla fine è stata comunque una bella maratona anche se tra alti e bassi.  Grazie Netflix!
Salva

6 commenti:

  1. Concordo con tutto ciò che hai detto nel post sclero. Non ci possono lasciare così! :'( Ma poi Rory in 8 anni non è riuscita a trovare un lavoro stabile come giornalista? Potevano giocarsela meglio questa parte. :/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Poi, volendo, avrebbe potuto insegnare, quindi non so... perché non provare questa strada e intanto cercare di affermarsi come giornalista?

      Elimina
  2. Sono molto contenta che tu ci abbia deliziati con qualche spoiler, perché non avevo alcuna voglia di vedere i nuovi episodi ma volevo comunque sapere cosa succedeva. Sono normale? XD
    Peccato per il cambiamento così drastico di Rory. Per lo meno non mi hanno toccato Luke! <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Rory l'hanno resa incoerente :) Luke mi è sempre piaciuto come personaggio :)
      Mi fa piacere che il mio sclero spoiler sia stato utile :D

      Elimina
  3. ho trovato Rory totalmente incoerente e più ragazzina di quello che era 10 anni fa. Mi è piaciuta un sacco Emily, il suo personaggio è cambiato totalmente

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Rory più che ragazzina è diventata... diversa, troppo. Emily è piaciuta tanto anche a me, il personaggio meglio riuscito.

      Elimina

I vostri commenti sono la linfa vitale del blog, lasciate un segno ツ

tag foto 1 tag foto 2 tag foto 5 tag foto 6 tag foto 6 tag foto 4 tag foto 7