social

http://peccati-di-penna.blogspot.it/      http://peccati-di-penna.blogspot.it/p/le-recensioni-di-peccati-di-penna.html      http://peccati-di-penna.blogspot.it/search/label/Segnalazioni       http://peccati-di-penna.blogspot.it/p/elenco-interviste.html     http://peccati-di-penna.blogspot.it/search/label/Blog%20Tour      https://4.bp.blogspot.com/-kpV7lPzLDPg/Wa6R8QW920I/AAAAAAAAOhs/-wTTOHjB1PU_Kj8p9t58BoFsNwavUmGSQCKgBGAs/s200/info.png

Post recenti

28 novembre 2016

FILM - John Wick

Un film di Chad Stahelski con Keanu Reeves, Willem Dafoe etc.
GENERE: Azione
DURATA
: 100 min
ANNO2015

La mia opinione
Come realizzare un prodotto cinematografico (o televisivo) composto solo da uccisioni e sangue? Esattamente in questo modo.

John Wick è il classico film che dalle prime scene sai già esattamente come andrà a finire, e non scherzo, non ci sono colpi di scena, è tutto tremendamente prevedibile e si resta lì a fissare lo schermo aspettando quello che già si conosce.
Tutto gioca su un sentimento di vendetta dopo aver ricevuto un torto, una motivazione che può tanto stare in piedi quanto no, dipende molto da una valutazione personale perché per alcuni può essere insufficiente per altri valida, o magari per altri ancora è il giusto pretesto per sfogarsi con la vita e lavare l'onta e uccidere come se non ci fosse un domani.
Per me, già il fatto che nella motivazione ci sia l’uccisione di un cucciolo mi ha fatto partire al fianco di John per ammazzare tutti. TUTTI!
https://www.tumblr.com/search/john+wick
NON SI UCCIDONO I CANI, no… neanche nei film, persone, alieni, zombie, e quant’altro… certo! I cani no! (Cani, gatti e tutta la fattoria, savana, jungla e universo.)
Comunque, senza divagare e considerar che ho pianto per il cucciolo e non per le millemila persone morte accoltellate, sparate e con il collo spezzato, questo film è solo un riempitivo per una serata. Vuoi un film che non ti sciocchi più di tanto ma che sia molto movimentato e mediamente violento. Trovato: John Wick.
Fondamentalmente piatto, le scene d’azione sono ben fatte e vivacizzano tutto pur restando fini a se stesse, quindi… bah… con un attore come Keanu Reeves e Willem Dafoe mi aspettavo qualcosa di più. In questo film Reeves mi ricorda un po' Constantin (John Constantine), stesso charme soprannaturale e, in effetti, John Wick quando uccide sembra avere i superpoteri!

L’idea che mi è piaciuta all'interno di questo film, anche se marginale, è quella di un hotel al di fuori delle parti, dove tutti i killer possono essere ospitati, curati, e in un certo modo tutelati: non si ammazza in questo albergo, è una regola imprescindibile, altrimenti son cavoli amari.

Se l’avete visto o lo guarderete, ditemi la verità, non sapete esattamente come andrà a finire la storia dopo l'elemento scatenante?

Cit*anonima.
Questo film lo ha scritto una scimmia.

Senza offesa, per… lo sapete.

1 commento:

  1. Visto, in effetti questi film sono un po' tutti uguali. Il cast merita.

    RispondiElimina

I vostri commenti sono la linfa vitale del blog, lasciate un segno ツ

tag foto 1 tag foto 2 tag foto 5 tag foto 6 tag foto 6 tag foto 4 tag foto 7