social

http://peccati-di-penna.blogspot.it/      http://peccati-di-penna.blogspot.it/p/le-recensioni-di-peccati-di-penna.html      http://peccati-di-penna.blogspot.it/search/label/Segnalazioni       http://peccati-di-penna.blogspot.it/p/elenco-interviste.html     http://peccati-di-penna.blogspot.it/search/label/Blog%20Tour      https://4.bp.blogspot.com/-kpV7lPzLDPg/Wa6R8QW920I/AAAAAAAAOhs/-wTTOHjB1PU_Kj8p9t58BoFsNwavUmGSQCKgBGAs/s200/info.png

Post recenti

14 novembre 2016

FILM - Doctor Strange

Un film di Scott Derrickson. Con Benedict Cumberbatch, Mads Mikkelsen, Tilda Swinton etc.
GENERE: Avventura Fantasy
DURATA
: 130 min
ANNO: 2016

La mia opinione
Non conoscendo benissimo i super eroi (non leggendo fumetti del genere) il personaggio di Doctor Strange mi era completamente ignoto e quindi ero scettica su questo film, non mi ispirava totalmente, ma poi... WOW. 

Andiamo con ordine...
Stephen Strange si presenta come una sorta di Tony Stark che una volta perso il suo mondo va in cerca dell'"illuminazione".
Il personaggio di Doctor Strange è ben caratterizzato, anche perché in pratica questo prodotto cinematografico è dedicato esclusivamente a presentare l'eroe e la sua nascinta, quindi avrebbe perso di senso non esaltando il protagonista.

La trama l'ho trovata semplice, ma ottima per delineare il background su cui si baseranno anche i prossimi film. Il villain in scena è poco presente e pressante, ma fortunatamente ben interpretato,  questo è merito dell'attore scelto che possiede bravuta e carisma.

La nota originale in questo film risiede nella magia e nella spiritualità, elementi che non si erano ancora visti nell'universo Marvel e che aprono nuovi scneari.
I punti di forza di questa pellicola sono: sicuramente le scene di azione e gli effetti speciali alla "inception" che lasciano senza fiato; e le ambientazioni molto curate e suggestive, sia che ci si trovi nell'appartamento di Stephen Strange con visuale sulla città, sia che si viaggi per il Nepal. 

Mi sono piaciuti molto anche gli extra post proiezione, ben due: il primo si lega al prossimo Thor; il secondo invece al seguito di Doctor Strange.

Per me il film è promosso e lo consiglio.

2 commenti:

  1. Visto un paio di settimane fa e l'ho adorato!
    Divertente anche il giusto come ogni film Marvel che si rispetti.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vero, c'è sempre una sfumatura divertente nei film Marvel, è una componente che adoro.

      Elimina

I vostri commenti sono la linfa vitale del blog, lasciate un segno ツ

tag foto 1 tag foto 2 tag foto 5 tag foto 6 tag foto 6 tag foto 4 tag foto 7