social

http://peccati-di-penna.blogspot.it/      http://peccati-di-penna.blogspot.it/p/le-recensioni-di-peccati-di-penna.html      http://peccati-di-penna.blogspot.it/search/label/Segnalazioni       http://peccati-di-penna.blogspot.it/p/elenco-interviste.html     http://peccati-di-penna.blogspot.it/search/label/Blog%20Tour      https://4.bp.blogspot.com/-kpV7lPzLDPg/Wa6R8QW920I/AAAAAAAAOhs/-wTTOHjB1PU_Kj8p9t58BoFsNwavUmGSQCKgBGAs/s200/info.png

Post recenti

31 ottobre 2016

SEGNALAZIONE - Pubblicazioni Nero Press di novembre

 
Le prime due pubblicazioni della stagione per Nero Presso Edizioni: True Halloween 2 di AA.VV. e Il violino dell'impiccato e altri racconti di Émile Erckmann e Alexandre Chatrian.
Scoprite di più...

TITOLO: True Halloween 2
AUTORE: AA.VV
PREZZO: ebook 0,99 €

TRAMA
Torna l'immancabile appuntamento di Nero Press con la notte più amata dagli appassionati del mistero e del genere horror. Quest'anno Halloween vi trascinerà in un regno di ombre in compagnia di misteriosi felini, dolcetti tipici, viaggi nel tempo, antiche maledizioni e l'ormai consueta follia dell'uomo. La seconda raccolta di racconti sul tema di Halloween contiene uno speciale di Flavia Imperi sui gatti fatati (Gatti, Stregatti e Gatti Fatati), e sei storie d'ironia e orrore narrate da Francesco Calè (Quel dolce frutto rosso), Vito Pirrò (Il Barmbrack), Armando Rotondi (Padre Diavolo), Biancamaria Massaro (Nato morto per mia stessa mano), Beppe Roncari (Samhainofobia) e dalla stessa Flavia Imperi (L’umano nero).


TITOLO: Il violino dell'impiccato e altri racconti
AUTORE: Émile Erckmann e Alexandre Chatrian
PREZZO: ebook 1,49 €

TRAMA
Poco noto al pubblico italiano, se non per qualche romanzo storico, il binomio letterario formato da Émile Erckmann e Alexandre Chatrian ha prodotto numerosi racconti di genere fantastico apprezzati da H. P. Lovecraft, velati di sottile ironia e ambientati nel mondo semplice e ingenuo dell’Alsazia e della Lorena, terra d’origine dei due autori. La raccolta pubblicata da Nero Press costituisce una sorta di mosaico letterario composto da 12 piccoli frammenti che creano un universo a sé tutto da scoprire, fatto di enigmi, false piste, suspense, dissimulazione, mistero; uno scrigno prezioso di storie che spiazzano il lettore trascinandolo in un vortice che mescola il fiabesco, l’apologo, il fantastico, il gotico, il poliziesco, la cronaca, l’estetica della crudeltà e della violenza fisica.
Traduzione e introduzione a cura di Anna Cascone.

3 commenti:

  1. Io non sono molto una tipa da horror... ma il Violino dell'impiccato e altri racconti mi ispira moltissimo per un regalo... per caso sai se è disponibile anche cartaceo?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. No è solo in ebook. Abbiamo però molti cartacei, anche di genere simile, come LE LEGGENDE DEL CASTELLO NERO, di Igino U. Tarchetti. http://neropress.it/dd-product/leggende-castello-nero/

      Elimina

I vostri commenti sono la linfa vitale del blog, lasciate un segno ツ

tag foto 1 tag foto 2 tag foto 5 tag foto 6 tag foto 6 tag foto 4 tag foto 7