social

http://peccati-di-penna.blogspot.it/      http://peccati-di-penna.blogspot.it/p/le-recensioni-di-peccati-di-penna.html      http://peccati-di-penna.blogspot.it/search/label/Segnalazioni       http://peccati-di-penna.blogspot.it/p/elenco-interviste.html     http://peccati-di-penna.blogspot.it/search/label/Blog%20Tour      https://4.bp.blogspot.com/-kpV7lPzLDPg/Wa6R8QW920I/AAAAAAAAOhs/-wTTOHjB1PU_Kj8p9t58BoFsNwavUmGSQCKgBGAs/s200/info.png

Post recenti

26 settembre 2016

FILM - Nonno scatenato

Film di Dan Mazer, con Robert De Niro, Zac Efron, Zoey Deutch...
GENERE: Commedia
DURATA
: 102 min
ANNO: 2016

La mia opinione
Nonno scatenato, titolo originale Dirty Grandpa, decisamente più appropriato.
Avete presente quando cercate un film carino e divertente, poco impegnativo, per allietare la serata? Ecco, io sono incappata in questo, aspettandomi una commedia simpatica come Una notte da leoni ma con nonno e nipote, ma non è stato proprio così, anzi, secondo mel'umorismo in questo film è ridotto all'osso, e mi pare che la scurrilità si sia confusa con l'humor.
A mio modesto parere, questo film è demenziale e inutilmente troppo volgare; inutilmente perché le parolacce e le nudità senza una gag comica appropriata sono assolutamente inefficace non avendo l'effetto esilarante a cui probabilmente si mirava. A dire la verità, sono rimasta piuttosto impassibile sull'operato dei due attori, non per la mancanza di bravuta, ma proprio per la sceneggiatura.

Mi stupisce che in un film del genere siano comparsi anche personaggi di un certo calibro, cioè un attore come Robert De Niro che comunque ha partecipato a commedie molto più carine e meglio riuscite come: Lo stagista inaspettato, Last Vegas o la più conosciuta (credo) trilogia famigliare dei Fotter che ha inizio con Ti presento i miei ridotto a intepretare un protagonista poco divertente e sboccato, mi ha fatto cadere le braccia. Magari ad altri piacerà questo genere di commedia, magari sono io a non coglierne l'ilarità, so solo che ho pensato: Oddio, ma come è finito De Niro in questo film?
Penso che per far ridere o almeno sorridere non ci sia bisogno obbligatoriamente di sconcezze fine a loro stesse (ma solo per far vedere un culo e compagnia bella), infatti, il personaggio più divertente non è quello che gira nudo o spara parolacce come una mitragliatrice, ma un simpatico tutto-fare che spaccia, si ritrova a lavorare come dj, e vende gelati...
In conclusione un film non soddisfacente e prevedibile. Lui si deve sposare e ha un lavoro ordinario e freddo, dopo un paio di giorni con nonno scatenato secondo voi come andranno le cose?

Nessun commento:

Posta un commento

I vostri commenti sono la linfa vitale del blog, lasciate un segno ツ

tag foto 1 tag foto 2 tag foto 5 tag foto 6 tag foto 6 tag foto 4 tag foto 7