1 settembre 2016

CS - Edizioni Imperium entra in Delos Digital


Edizioni Imperium festeggia il suo 5° compleanno stringendo un accordo con Delos Digital, uno dei più importanti marchi nel settore del libro digitale.

Delos Digital, uno dei più importanti marchi nel settore del libro digitale, ha stretto un accordo con Edizioni Imperium, secondo il quale la casa editrice fondata da Diego Bortolozzo e di proprietà di Paola Zagato confluirà in Delos Digital, che ne diffonderà il marchio e assorbirà i titoli già editi, oltre a proporre nuove collane fra cui una dedicata alla fantascienza spaziale e militare: Collana Imperium.

Attualmente sospesi, tutti i titoli nel catalogo delle Edizioni Imperium entro i prossimi mesi torneranno in vendita nelle edizioni Delos Digital, all’interno di nuove collane create ad hoc o integrati nelle attuali collane Delos Digital. Imperium si trasformerà da marchio editoriale a nome di una nuova collana dedicata a quello che è sempre stato il vero cuore delle Edizioni Imperium, la fantascienza spaziale, avventurosa, militare, ospitando i titoli di autori quali Maico Morellini, Alessandro Forlani, Simone Messeri e lo stesso Diego Bortolozzo, curatore della collana, contribuendo ad allargare la già ampia offerta di titoli Delos.


Delos Digital è la casa editrice first digital nata nel 2013 dall’esperienza di Delos Books. È uno degli editori italiani che pubblica il maggior numero di titoli all’anno selezionati e curati da una redazione.

Sono felice di poter cedere il lavoro di 5 anni a un editore in grado di garantire la continuità del marchio Imperium. Delos Digital è stata la scelta vincente, ne sono convinta.
Paola Zagato

Chi vuole pubblicare fantascienza, e chi vuole leggerla, sceglie Delos e pochi altri. A loro avevo da poco inviato un’opera in valutazione e ho già pubblicato alcuni racconti nelle loro antologie storiche, pertanto mi sono permesso di suggerirla all’editore. Delos Digital darà nuova vita alle collane pubblicate dal marchio Imperium.
Diego Bortolozzo

Nessun commento:

Posta un commento

I vostri commenti sono la linfa vitale del blog, lasciate un segno ツ