5 luglio 2016

Teaser Tuesday #45

Salve peccatori! Buona pausa caffè, vi faccio compagnia con il Teaser Tuesday di oggi.

L'incipit per ora non mi ha entusiasmato, ma spero che il romanzo si riprenda in corso d'opera...
La protagonista all'inizio mi par un po' confusa, poco pratica, non so... qualcosa non cosa, ma non demordo.



Regole del Teaser Tuesday:
  • Prendi il libro che stai leggendo in una pagina a caso;
  • Condividi un breve spezzone di quella pagina (Teaser);
  • Attento a non fare spoiler;
  • Riporta anche il titolo e l'autore così che i tuoi lettori possano aggiungere il libro alla loro wishlist se sono rimasti colpiti dall'estratto;
  • Ovviamente si posta il martedì (Tuesday).  

L'estratto di oggi...
«E questa nuova ragazza è un nuovo membro della band?».
Scuote la testa, le labbra serrate.
«Quindi è parte della squadra che ha organizzato il tour?»
«Ho organizzato io il tour».
«Capisco. Quindi è…?»
«Diciamo che si occupa di… pubbliche relazioni».
Okay, decido di cambiare argomento, dato che non vuole svelare l’identità della donna che renderà il suo tour quello di maggior successo di sempre.
«Allora raccontami delle tue canzoni preferite dell’album e da dove hai tratto ispirazione per scriverle».
Poi noto la luce nei suoi occhi e capisco di averlo coinvolto con la sua musica, la cosa che ama davvero, e mi ricordo del ragazzino che amavo tanti anni fa.
Mi fa un po’ male al cuore.
Mi sforzo di concentrarmi, perché non voglio perdermi nessun dettaglio, e inizio a scrivere velocissima, cercando di annotare tutte le parole entusiastiche che gli escono di bocca.
Ed è così che vanno i successivi trenta minuti. Domanda dopo domanda, lo ascolto accendersi sempre di più.
Mi fa venire malinconia, nonostante sia seduto davanti a me.
Le mie domande sono legate solo alla musica. Non chiedo niente sulla morte di Jonny Creed, su come l’abbia sconvolto, sul periodo passato in riabilitazione o sulla sua vita personale. Non mi sembrerebbe in linea con il resto dell’intervista e non mi va di rovinare il suo buonumore. E comunque ho la sensazione che non risponderebbe.
da...

TITOLO: The Bad Boy 
AUTORE: Samantha Towle
EDITORE: Newton Compton Editori







Nessun commento:

Posta un commento

I vostri commenti sono la linfa vitale del blog, lasciate un segno ツ