1 luglio 2016

SEGNALAZIONE - Mindfulness di Attilio Piazza e Monica Colosimo

In libreria: luglio 2016
TITOLO: Mindfulness per le relazioni affettive
AUTORE: Attilio Piazza e Monica Colosimo
EDITORE: TEA
GENERE: Manuale
PREZZO:cartaceo 14 €
PAGINE: 240

TRAMA
Quante volte ci è capitato di essere in compagnia del nostro partner, anche in contesti romantici o in occasioni speciali, e avere la mente rivolta altrove: al lavoro, ai figli, alle faccende di casa? Così facendo non solo corriamo il rischio di perderci la magia di un momento unico e irripetibile, ma anche di allontanarci dal nostro partner. In questo libro, con la collaborazione di Monica Colosimo, Attilio Piazza, fra i più autorevoli esponenti della Mindfulness in Italia, ci mostra come un atteggiamento di presenza mentale e di coscienza piena può giovare al rapporto di coppia. Lo rende “adulto”, creativo, armonico e consapevole. Alla luce dei loro studi e della loro esperienza di counseling, gli autori non solo ci insegnano a sviluppare questa condizione mentale e a
coltivarla giorno dopo giorno, ma ci svelano anche come evitare errori ed insidie che minacciano la salute della coppia (aspettative, forme di dipendenza emotiva, pregiudizi), come affrontare le varie fasi della vita a due (da fidanzati, a marito e moglie, a genitori) e come superare, infine, con serenità e amore, momenti difficili e dolorosi (malattia del coniuge, separazioni, ecc). Un libro per imparare a vivere con il partner ogni giorno come fosse il primo. Con gioia, stupore e curiosità.

AUTORE

Attilio Piazza si è laureato in Filosofia all’Università di Firenze. È iscritto all’Ordre Européen des Psychothérapeutes, associato all’EAP (European Association for Psychotherapy) e conselor trainer, iscritto al registro SICOOL (Società Italiana Conselor e Operatore Olistico). È profondo conoscitore delle filosofie orientali, anche grazie all'incontro con due personalità che hanno segnato indelebilmente la sua vita: Jiddhu Krishnamurti e Osho Rajneesh. Monica Colosimo si è laureata in Comunicazione al Dams di Bologna. Giornalista, scrittrice, esperta in tecniche di comunicazione emotiva e scrittura autobiografica, è formata in Energy Work e conduce gruppi mirati alla crescita personale. Ha pubblicato: Il Manuale della Regina dell'Amore, Esercizi di Felicità e Donne che ritrovano il cuore.

Nessun commento:

Posta un commento

I vostri commenti sono la linfa vitale del blog, lasciate un segno ツ