social



http://peccati-di-penna.blogspot.it/    http://peccati-di-penna.blogspot.it/p/le-recensioni-di-peccati-di-penna.html          http://peccati-di-penna.blogspot.it/search/label/Segnalazioni           http://peccati-di-penna.blogspot.it/p/elenco-interviste.html          http://peccati-di-penna.blogspot.it/search/label/Blog%20Tour           http://peccati-di-penna.blogspot.it/p/info.html

Post recenti

https://i.pinimg.com/originals/24/30/32/243032bb044d61a2bd5f0c9614bf779f.jpg

GIVEAWAY 2 ----------------------> GIVEAWAY 3
 https://i.pinimg.com/originals/77/52/e3/7752e3c1d0acacfdf7c542dde216e0b1.jpghttps://i.pinimg.com/originals/ae/64/55/ae64553247c40117076a8a8eb97ea8dd.jpg

22 luglio 2016

RECENSIONE - The Bad Boy di Samantha Towle

TITOLO: The Bad Boy 
AUTORE: Samantha Towle
EDITORE: Newton Compton Editori

Dopo un inizio in cui pensavo che il romanzo non mi prendesse, Samantha Towle è riuscita a stupirmi.

Qual è il mio problema? Non sono romantica e forse troppo ancora alla realtà. 

I due protagonisti, Tru e Jake, da bambini erano miglior amici, almeno fino ai 14 anni quando Jake si trasferisce in America. Dietro la loro amicizia si nascondeva molto di più e dopo dieci anni quei sentimenti non sono svaniti.  Per me è difficile credere che una persona da adolescente ad adulta non cambi il suo "sentire", tanto meno credo che si possa amare  dopo tanto tempo senza avere contatti, anche perché nel corso della vita avvengono molti mutamenti. In breve, questo legame (resistito all'usura degli anni e alla crescita) è molto importante perché alla base della storia, ma per me non è plausibile e il primo approccio è stato ruvido.   
A parte questo, poi la storia mi ha trascinata, l’ho trovata ricca di amore e di passione.
Jake è un ragazzo che sa quello che vuole e non si arrende dinanzi alle difficoltà, che sia un fidanzato di troppo o un pettegolezzo che lo metta in cattiva luce. Lui se è innamorato, è innamorato e non ci sono scappatoie: amorevole, possessivo, passionale, geloso, e passatemi il tempo anche un po’ strbad boy quando non è accontentato (forse dovrei dire capriccioso e vendicativo). Tru dal canto suo non è un esempio di moralità e coerenza, mente a se stessa e tradisce il suo fidanzato, Will, che essendo il prototipo del principe azzurro moderno devo ammettere che mi fa una pena e una tenerezza infinita. 
La differenza tra i personaggi è che mentre Tru e il suo fidanzato Will sono elementi “ordinari” con una vita piuttosto comune, Jake rappresenta lo "straordinario" e nasconde un abisso dentro di sé. La storia va oltre le pene di cuore e coinvolge anche altri problemi quelli tipici delle rockstar e Tru dovrà farne i conti. I sentimenti saranno tanto forti da superare sesso, droga e Rock'n'roll? 
Lo stile della Towle si conferma scorrevole e colorito, il romanzo si legge velocemente e si è travolti. Il sesso non manca, niente di eccessivamente volgare, forse ripetitivo, ma non mi ha infastidito. 

L'epilogo è prevedibile nonostante le varie peripezie che si susseguono, ma va bene così, anche se ho sperato in un finale diverso.

Lo consiglio? Direi di sì. Se poi credete negli amori che non sbiadiscono, vi piacerà molto questo romanzo, anche più che a me.


❤❤❤❤

AUTORE

Trudy Bennett aveva solo quattordici anni quando il suo migliore amico e primo amore, Jake Wethers, si trasferì dall’Inghilterra negli Stati Uniti lasciandola con il cuore spezzato. Dodici anni dopo, Jake è diventato il leader dei Mighty Storm, una rock star famosa in tutto il mondo, e fantasia proibita di ogni donna. Di ogni donna tranne Tru. Giornalista musicale di successo, Tru ha imparato a unire l’utile al dilettevole. Ma quando le viene assegnato l’incarico di intervistare in esclusiva Jake prima che parta il nuovo tour mondiale, si ripromette di mantenere l’incontro su un piano strettamente professionale. Purtroppo nessun proponimento può metterla al riparo dalle scintille che scoccano nel momento in cui i loro occhi si incontrano di nuovo. Ora Jake vuole che Tru si unisca alla band per il tour, offrendole un’occasione unica per cui qualsiasi altro giornalista pagherebbe oro. C’è solo un piccolo problema: il fidanzato di Tru, Will. Può sopportare che la sua donna rischi di finire tra le braccia di quell’incallito playboy? O sarà lei a rischiare tutto e dare una seconda possibilità a colui che già in passato ha infranto tutte le sue speranze?


English small-Review
TITLE: The Bad Boy 
AUTHOR: Samantha Towle

The Mighty Storm (The Storm, #1)The novel overall I liked it and so, for me, is promoted. Two best friends who are reunited after years and it seems that their feelings are never changed, although there is the passage from adolescence to adulthood (or almost).  
This love unchanged over time, a decade later, with the changes that life imposes, it did not appear likely, but apart from this personal opinion, history has been able to catch me. The main character, Tru, I have not appreciated, it seemed false and inconsistent, while he, Jake, has the charm of the beautiful and damned, self-confident, possessive, but falls in infantile attitudes that make him lose charisma. Love passes for friendship, lies towards those who do not deserve it, jealousies and resentments, frame the story of Tru and Jake. The plot is predictable, but not tired.
The writing style of Towle is always smooth and colorful, the novel reads quickly and is overwhelmed. Sex is not lacking, nothing too vulgar, perhaps repetitive but it did not bother me. I recommend it, it is an enjoyable read.
 ❤❤❤
Very Nice

SYNOPSIS

A rock-and-roll love triangle…a music journalist’s story of a lifetime…the bad boy front man who broke her heart.

Tru Bennett was just fourteen years old when her best friend and first love, Jake Wethers, moved from England to America and left her brokenhearted. Now twelve years later, Jake is the world’s biggest rock star, lead singer of The Mighty Storm and every woman’s bad-boy fantasy. Every woman, that is, except Tru.

A successful music journalist, Tru knows better than to mix business with pleasure. But then she receives the assignment of a lifetime: interview Jake before his band launches its highly anticipated world tour. Tru vows to keep the meeting strictly professional—but nothing can prepare her for the sparks that fly the moment their eyes meet again.

Now Jake wants Tru to join the band on tour, offering her a behind-the-scenes exclusive that any journalist would kill for. There’s just one problem: Tru’s boyfriend, Will. Can their relationship withstand Tru hitting the road with rock and roll’s most notorious womanizer? Or will she risk it all for a second chance with the one who got away?

6 commenti:

  1. Ho letto molte recensioni circa questo romanzo e, dopo aver letto la tua, sono ancora più curiosa di leggerlo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Samantha Towle ha qualcosa che riesce a catturarmi, spero che il romanzo piaccia anche a te.

      Elimina
  2. Questoooo è in lista! Ce lho cartaceo 😍😍 spero di leggerlo presto ❤

    RispondiElimina
  3. Bello bellissimo lo comprerò di sicuroooo *___*

    RispondiElimina
  4. Devo dire che la tua recensione incuriosisce molto, ma il libro non è del genere che preferisco leggere.

    RispondiElimina
  5. Ho letto questa serie e mi è piaciuta molto. Anche l'ultimo, Lover boy, è stato pazzesco!

    RispondiElimina

I vostri commenti sono la linfa vitale del blog, lasciate un segno ツ

https://i.pinimg.com/originals/b5/03/36/b503369c35efae10ddc722abfc6b42b5.jpg
Giveaway 1 - pacchetto romance - (1 cartaceo + 4 ebook) QUI
Giveaway 2 - pacchetto Narrativa-Storico-Rosa (1 cartaceo + 2 ebook) QUI