social

http://peccati-di-penna.blogspot.it/      http://peccati-di-penna.blogspot.it/p/le-recensioni-di-peccati-di-penna.html      http://peccati-di-penna.blogspot.it/search/label/Segnalazioni       http://peccati-di-penna.blogspot.it/p/elenco-interviste.html     http://peccati-di-penna.blogspot.it/search/label/Blog%20Tour      https://4.bp.blogspot.com/-kpV7lPzLDPg/Wa6R8QW920I/AAAAAAAAOhs/-wTTOHjB1PU_Kj8p9t58BoFsNwavUmGSQCKgBGAs/s200/info.png

Post recenti

8 giugno 2016

RECENSIONE - Mior di Simon Rowd

TITOLO: Mior
AUTORE: Simon Rowd
EDITORE: Mondadori/ElectaYoung

Salve peccatori, dopo aver commentato Drow, posso passare finalmente a Mior. Avrei voluto pubblicare prima la recensione ma il tempo è iniziato a sfuggirmi di mano, leggere e scrivere si è ridotto all’osso, ma finalmente eccomi qui.

Dopo le avventure e disavventure di Sophie e Eric, anche qui i due giovani protagonisti dovranno battersi per sopravvivere e per i loro sentimenti sempre in bilico, sin dall'incipit di questo secondo libro. Quando sembrano potersi godere la pace, BOOOM, di nuovo il caos e i sentimenti diventano forti, contrastanti, dolorosi e a votle incomprensibili.

Oltre agli elfi e ai Drow che mi hanno affascinata, un altro genere di creatura accompagna questo fantasy contemporaneo, dapprima misteriosa ma poi sempre più vivida, e un po’ sospettavo di vederla comparire e il mio intuito non mi ha ingannata. Curiosi? No, non dirò di quale si tratta, ma le caratteristiche che la plasmano mi sono piaciute molte, ci voleva un po’ di “bestialità”.
 
 Come anche il precedente libro, questo è ben scritto, con i giusti dettagli e inaspettati e vari
intrecci, con nozioni che arrivano dal passato a dare luce sul presente e aiutare per il futuro. I misteri che minano questa serie man mano verranno rivelati.

Mior è un paranormal romance che va oltre il romance e mira a dare al lettore avventura, amicizia, un po’ di violenza e suspense, oltre all’amore.

I miei personaggi preferiti, come spesso capita, non sono i protagonisti ma i personaggi secondari, i miglior amici, le spalle coloro che nell’ombra lavorano sodo per i loro compagni: Dana e Jimmy. Preferisco Dana perché mi par più coerente e matura di Sophie che mi par più lunatica, forse infantile, e non ha lo stesso fascino.
La scrittura è sempre fruibile e assimilabile da tutto il pubblico, rispetto al precedente Drow, noto una marcia in più nelle evoluzioni, meno lentezza e meno cliché e forzature. Le descrizioni sono sempre efficaci e il lettore è invogliato a proseguire. Insomma, ora non resta che aspettare il terzo volume per capire come finiranno le cose per i nostri Eric e Sophie, e ovviamente l'allegra compagnia di alleati e nemici.

❤❤❤❤ 

TRAMA

Eric Arden è morto. Lo è per i suoi genitori adottivi, nei ricordi degli abitanti di Skittburg e agli occhi dei drowhunter, che hanno smesso di dargli la caccia. Per sopravvivere si nasconde nella solitudine degradante dei quartieri di Estrielle, dove il suo lato oscuro lo consuma ogni giorno, trascinandolo in un abisso di rancore e violenza. Neppure a Sophie, che conosce la verità e verso cui nutre ancora un amore profondo, è concesso avvicinarlo. Ma quando lei decide di rompere il muro alzato tra loro e di riconquistarlo, una verità tenuta nascosta a entrambi emerge a spezzare per sempre il loro legame: è lei l’assassina inconsapevole di Logan, il vero padre di Eric, strappatogli via subito dopo averlo ritrovato. Incapace di guardare Sophie ancora negli occhi, Eric fugge tra le braccia di Dana, l’affascinante drow con un passato da cacciatrice, riapparsa dal nulla nella sua vita. Nemmeno lei, però, può cancellare il dolore che lo corrode. Solo due occhi violacei, incrociati e persi una notte sulla tomba di Logan, riaccenderanno in lui la speranza. Una parte del suo passato, che credeva perduta per sempre, esiste ancora, avvolta nel mistero: sua madre, Arline, è viva. Costretto a chiedere l’aiuto di Sophie per ritrovarla, nella ricerca Eric scoprirà che la lotta tra elfi e drow nasconde ancora segreti profondi: fantasmi del passato si aggirano in luoghi sepolti da tempo ed efferate creature sembrano tornate per completare un cerchio di sangue che qualcuno ha voluto insabbiare. Ancora una volta, Eric si troverà a combattere per i drow, conteso dall’amore delle due ragazze al suo fianco, ma quando crederà di essere a un passo dalla verità, dovrà accettare che la vita, a volte, è in grado di riservare oscure sorprese.

Nessun commento:

Posta un commento

I vostri commenti sono la linfa vitale del blog, lasciate un segno ツ

tag foto 1 tag foto 2 tag foto 5 tag foto 6 tag foto 6 tag foto 4 tag foto 7