21 giugno 2016

Teaser Tuesday #43

Salve peccatori!
Eccomi con il Teaser Tuesday di un romanzo che ha riscosso molto successo e ho avuto la fortuna di poter iniziare a leggere grazie a Rizzoli. Per ora sono ancora a meno di metà libro ma già mi par interessante e sono curiosa di capirne di più.




Regole del Teaser Tuesday:
  • Prendi il libro che stai leggendo in una pagina a caso;
  • Condividi un breve spezzone di quella pagina (Teaser);
  • Attento a non fare spoiler;
  • Riporta anche il titolo e l'autore così che i tuoi lettori possano aggiungere il libro alla loro wishlist se sono rimasti colpiti dall'estratto;
  • Ovviamente si posta il martedì (Tuesday).  

L'estratto di oggi...
«Va tutto bene» sussurra Adam. «Starai bene.»
La verità è una padrona gelosa e crudele che non dorme mai, ecco ciò che non gli dico. Non starò mai bene.
Ci vuole ogni fibra spezzata del mio essere per staccarmi da lui. Lo faccio perché devo. Per il suo bene. E mentre mi allontano, un forcone invisibile mi si conficca nella schiena. Incespico nella coperta, corro il rischio di cadere, ma Adam fa per sorreggermi. «Juliette…»
«Non puoi to-toccarmi.» Ho un groppo in gola e sono costretta a stringere i pugni per impedire alle dita di tremare. «Non puoi toccarmi. Non puoi.» Ho gli occhi puntati sulla porta.
Lui si alza in piedi. «Perché?»
«Perché no» sussurro alle pareti.
«Non capisco: perché non mi parli? Te ne stai seduta in un angolo per tutto il giorno a scrivere e a guardare dappertutto tranne che dalla mia parte. Hai un mucchio di roba da dire a un pezzo di carta mentre non degni me, che sono qui, neanche di uno sguardo. Juliette, ti prego…» Fa per toccarmi il braccio, mi scosto. «Perché non mi guardi? Non voglio farti del male.»
Non ti ricordi di me. Non ricordi che abbiamo frequentato la stessa scuola per sette anni.
da...

TITOLO: Shatter Me
AUTORE: Tahereh Mafi
EDITORE: Rizzoli







Nessun commento:

Posta un commento

I vostri commenti sono la linfa vitale del blog, lasciate un segno ツ