social

http://peccati-di-penna.blogspot.it/      http://peccati-di-penna.blogspot.it/p/le-recensioni-di-peccati-di-penna.html      http://peccati-di-penna.blogspot.it/search/label/Segnalazioni       http://peccati-di-penna.blogspot.it/p/elenco-interviste.html     http://peccati-di-penna.blogspot.it/search/label/Blog%20Tour      https://4.bp.blogspot.com/-kpV7lPzLDPg/Wa6R8QW920I/AAAAAAAAOhs/-wTTOHjB1PU_Kj8p9t58BoFsNwavUmGSQCKgBGAs/s200/info.png

Post recenti

26 maggio 2016

RECENSIONE - La Battaglia dei Pugnali di Marie Lu (The Young Elites #1)

TITOLO: La Battaglia dei Pugnali
AUTORE: Marie Lu
GENERE: Fantasy

Salve, eccomi con la recensione di un fantasy che rimanda un po’ al genere distopico. La storia si base sull’antica faida che divide mostri e cacciatori, in questo caso il riferimento punta alla caccia alle streghe in quanto da un lato abbiamo personaggi con poteri eccezionali e dall’altra gli inquisitori.
Adelina è la protagonista, un personaggio che non attira le mie simpatie, ma neanche le antipatie, non mi ha colpito in alcun verso, e in generale nessun personaggio mi ha fatto battere il cuore o ha saputo conquistarmi.
La Battaglia dei Pugnali parte in modo accattivante, avvincente, mi ha incuriosito subito: l’idea di una febbre deturpante che porta strane capacità ai bambini che contagia? Fantastico no? E poi i personaggi imperfetti sono quasi una novità in mezzo a bellezze sconvolgenti di tutti i tipi, e ho visto in questo incipit un grande potenziale se non fosse che la storia non ingrana mai, oltre la metà del libro siamo ancora fermi allo stesso punto, le frustrazioni di Adelina e gli addestramenti per contenere i suoi poteri e la sua rara oscurità.
A un certo punto, lo ammetto, mi sono stancata di aspettare non ne potevo più di chiacchere. Questo per dire che il ritmo è lento e si fatica a vedere una svolta, se questo è lo stile dell’autrice penso proprio non faccia per me, perché se c’è una cosa che non digerisco è proprio leggere parole e parole atte a riempire pagine ma non a dare vigore alle vicende e ad emozionionare. Però, è un testo dalla scrittura fruibile e questo è apprezzabile per un libro indirizzato a ogni tipo di lettore.
Premio sicuramente le idee e nonostante il romanzo non mi abbia fatto impazzire, penso che gli amanti del fantasy possano comunque godersi La Battaglia dei Pugnali.


quasi ❤❤
TRAMA

Adelina Amouteru è una sopravvissuta. Dieci anni fa il suo Paese è stato colpito da un’epidemia. Sono morti quasi tutti, e i pochi bambini rimasti in vita sono stati marchiati per sempre dalla malattia. I bei capelli corvini di Adelina sono diventati color argento, le sue ciglia bianche, e l’occhio sinistro è sostituito da una brutta cicatrice. Il suo crudele padre la considera un’appestata, una maledizione per la casata degli Amouteru. Ma i sopravvissuti hanno acquisito anche straordinari poteri magici, per questo la popolazione li chiama “Giovane Elite”.
Teren Santoro è al servizio del re, dirige l’Inquisizione: il suo compito è scovare i sopravvissuti della Giovane Elite e annientarli. Lui li considera malvagi, eppure è lo stesso Teren a nascondere grandi ombre nel suo cuore.
Enzo Valenciano fa parte della Compagnia della Spada, un gruppo segreto all’interno della Giovane Elite, nato con il compito di combattere l’Inquisizione. Ma quando incontrerà Adelina, scoprirà che la ragazza possiede poteri che mai nessuno ha avuto prima e cercherà di convincerla a combattere al suo fianco.


English small-Review
TITLE: The Young Elites #1
AUTHOR: Marie Lu

The Young Elites (The Young Elites, #1)A story with beautiful ideas behind but which has not been able to conquer me. No character is risucire to enter my heart, even the protagonist. The story is too slow and eventually the elements that have intrigued me have given way to fatigue. Perhaps the author's style is not suitable for me.




 ❤❤❤

SYNOPSIS

Adelina Amouteru is a survivor of the blood fever. A decade ago, the deadly illness swept through her nation. Most of the infected perished, while many of the children who survived were left with strange markings. Adelina’s black hair turned silver, her lashes went pale, and now she has only a jagged scar where her left eye once was. Her cruel father believes she is a malfetto, an abomination, ruining their family’s good name and standing in the way of their fortune. But some of the fever’s survivors are rumored to possess more than just scars—they are believed to have mysterious and powerful gifts, and though their identities remain secret, they have come to be called the Young Elites.

Teren Santoro works for the king. As Leader of the Inquisition Axis, it is his job to seek out the Young Elites, to destroy them before they destroy the nation. He believes the Young Elites to be dangerous and vengeful, but it’s Teren who may possess the darkest secret of all.

Enzo Valenciano is a member of the Dagger Society. This secret sect of Young Elites seeks out others like them before the Inquisition Axis can. But when the Daggers find Adelina, they discover someone with powers like they’ve never seen.

Adelina wants to believe Enzo is on her side, and that Teren is the true enemy. But the lives of these three will collide in unexpected ways, as each fights a very different and personal battle. But of one thing they are all certain: Adelina has abilities that shouldn’t belong in this world. A vengeful blackness in her heart. And a desire to destroy all who dare to cross her.

5 commenti:

  1. ohh finalmente un parere così così! Io l'ho acquistato in lingua originale hardcover, una meraviglia! adoro la Lu avendo amato la trilogia Legend! Alla fine ho ricevuto dalla CE l'ebook in ita, l'ho letto a metà con fatica e l'ho lasciato. Lo riprenderò per fare una recensione almeno, ma il giudizio non sarà positivo :/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi farebbe piacere leggere la tua recensione, mi sentirei meno sola XD

      Elimina
  2. Non è il primo parere che leggo sul fatto che non convinca molto come libro. Io non ho in effetti ancora letto nulla dell'autrice, ma se questo è il suo stile credo che posso fare a meno XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Purtroppo io sono una lettrice che non ama rallentamenti, se la storia non ha un buon ritmo mi abbatto xD ma per fortuna non sono tutti come me.

      Elimina
  3. Che peccato! Io amo questa autrice, ho adorato la trilogia Legend e personalmente te la consiglio anche se questo non ti ha convinta un granché. Mi ha appassionata molto! Questo lo leggerò a breve e spero di non restarne delusa.

    RispondiElimina

I vostri commenti sono la linfa vitale del blog, lasciate un segno ツ

tag foto 1 tag foto 2 tag foto 5 tag foto 6 tag foto 6 tag foto 4 tag foto 7