social

http://peccati-di-penna.blogspot.it/      http://peccati-di-penna.blogspot.it/p/le-recensioni-di-peccati-di-penna.html      http://peccati-di-penna.blogspot.it/search/label/Segnalazioni       http://peccati-di-penna.blogspot.it/p/elenco-interviste.html     http://peccati-di-penna.blogspot.it/search/label/Blog%20Tour      https://4.bp.blogspot.com/-kpV7lPzLDPg/Wa6R8QW920I/AAAAAAAAOhs/-wTTOHjB1PU_Kj8p9t58BoFsNwavUmGSQCKgBGAs/s200/info.png

Post recenti

25 maggio 2016

SEGNALAZIONE - Pubblicazioni Libromania maggio


Questo maggio per Libromania: thriller, narrativa, romance, fantasy, fantascienza e giallo.

TITOLO: Pratiche d’amore nell’emisfero australe
AUTORE: Filippo Loro
GENERE: Narrativa

TRAMA
Nunoe, moglie adolescente di un diplomatico giapponese, sta precipitando. Fino a poche ore fa non sapeva che stasera si sarebbe buttata dal decimo piano del nuovissimo municipio di Melbourne. D’altronde, fino a poche ore fa non sapeva nemmeno che si sarebbe innamorata di un surfista e playboy australiano. Nunoe precipita e con lei i frammenti del passato e di un futuro in cui il marketing simultaneo trasforma istantaneamente gli eventi in oggetti del desiderio. Bambole dagli occhi sgranati, spille, gusci per smartphone, t-shirt: migliaia di gadget si mescolano a ricordi e visioni e accompagnano la sua caduta. Tra pochi secondi si schianteranno con lei sull’asfalto, dove tutto avrà fine. O, forse, avrà inizio.

TITOLO: Judith
AUTORE: Filippo Loro
GENERE: Fantasy

TRAMA
Un ragazzo l'ha cambiata per sempre: le ha trasmesso un virus e ora il suo corpo cambia ogni giorno. Judith è diventata una Mutata, braccata dagli agenti governativi e con una missione da compiere: individuare la sua preda e diffondere il contagio. Perché possedere un corpo che cambia a seconda delle proprie emozioni non è un virus da debellare, ma un dono da condividere. Un romanzo breve ambientato in un futuro prossimo che racconta le continue mutazioni del corpo di Judith, una ragazza straniera che il protagonista decide di ospitare nella sua abitazione abusiva ricavata all'interno di una centrale nucleare abbandonata.

TITOLO: Il mondo dei Krommy. La rivoluzione del sistema Alfa II
AUTORE: Marco Baroni
GENERE: Sci-fi

TRAMA
Itan Sanner è riuscito a fuggire da Ikton e a raggiungere il pianeta Azzurro, Tiyon, dove è in corso l’invasione aliena. Nel tentativo di salvare la popolazione civile rimane intrappolato all’interno delle caverne con i suoi uomini. Il capitano Sanner non sa quello che sta succedendo sopra di lui e che la sua astronave è nei guai, ma ora che ha rivelato ai suoi uomini il segreto del suo potere, si sente in parte più tranquillo e libero di usarlo per aiutare chi ama, ma nel profondo del suo animo sente che qualcosa è cambiato e che questo potrebbe mettere in pericolo la sua famiglia e i suoi uomini. Itan non può sapere però che quello che è successo ha innescato una serie di eventi che lo porteranno in una galassia lontana, in un mondo abitato dai krommy, umani ibridi che lo aiuteranno a scoprire che la sua vita non è quella che ha sempre vissuto.

TITOLO: Il mandato
AUTORE: Mario Pasta
GENERE: Giallo

TRAMA
La storia ha inizio quando viene ritrovato il corpo di Emanuele Panni, giovane esperto di computer che lavora per i servizi segreti. Il giovane agente Peroni è chiamato ad indagare sulla vicenda che si fa sempre più complessa soprattutto quando si scopre che il giovane Panni si occupava di terrorismo politico e in particolare delle nuove Brigate Terroriste. Un romanzo che prende ispirazione da un fatto di cronaca italiana, realmente accaduto. Figure lontane dall’ordinario si muovono in uno scenario misterioso, in cui vi è un continuo crescendo di pericolo e adrenalina. Una spy story che tenta di raccontare un pezzo di storia d’Italia, un romanzo che vuole chiarire dei fatti altrimenti negati, senza avere la pretesa di diventare verità assoluta, ma ponendosi come romanzo a tutti gli effetti.
Perchè lo abbiamo scelto: Un thriller avvincente, misterioso e appassionante. Al centro un fatto di cronaca italiana realmente accaduto. Uno sviluppo dei fatti che mette insieme realtà e fantasia, denuncia sociale e spunti di riflessione.

TITOLO: Lavori impossibili. Amori, truffe e un cespuglio rotolante
AUTORE: Riccardo Savoldo
GENERE: Narrativa

TRAMA
Dopo la laurea in scienze della comunicazione la vita di Marco prende una nuova piega, tutta in salita. Il problema non è tanto trovare lavoro quanto trovarne uno che davvero nobiliti l'uomo. E così, mentre passa da un'agenzia di comunicazione a un servizio di consulenza mutui, da uno stage a una partita Iva, Marco perde l'amore e lo ritrova, perde se stesso e si ritrova, prende tantissimi soldi e li perde tutti e trova un dissacrante (e immaginario) cespuglio rotolante che non lo abbandona più - o quasi. Soprattutto, passa dai grandi sogni alla realtà, ma tagliata su misura per lui. Scene esilaranti e un variopinto universo di personaggi scandiscono le peripezie lavorative di un quasi trentenne convinto che le cose importanti nella vita siano altre e che valga la pena scoprirle.

TITOLO: I defenestratori
AUTORE: Filippini, Mazzardi, Pareschi
GENERE: Thriller

TRAMA
Andrea De Carlo, omonimo del più famoso scrittore, si è messo sulle tracce della società segreta dei Defenestratori. Nelle ricerche che lo portano da Bologna a Praga, il giovane dottorando è aiutato (quando non ne è ostacolato) da un anziano accademico, appassionato di sette massoniche, e da un professore ossessionato da complotti e dietrologie. 
Un romanzo a tre voci in cui i lettori devono destreggiarsi tanto quanto i protagonisti tra false piste, avventure esilaranti, rompicapi e misteri di ogni tipo. Un thriller davvero sorprendente!

TITOLO:La scelta di Dora
AUTORE: Sara Seti
GENERE: Romance

TRAMA
Dora è quella che non si arrende, crede in se stessa e tira dritto per la sua strada; vive giorno per giorno senza mai perdere di vista i suoi obiettivi, pur lasciandosi travolgere dalle passioni. Ha un fratello tossico, la madre diabetica e il padre un po' fragile psicologicamente. Si ritrova, suo malgrado, per una serie di circostanze non dipendenti dalla sua volontà, ad amare due uomini contemporaneamente: Sergio, ombroso e taciturno, Lorenzo, affascinante e solido. "Hai un sapore fresco, delicato e intenso. Mi stordisce" le dice Sergio affondando il naso tra i suoi capelli. Dora ha un figlio da Sergio, ma decide di stare con Lorenzo. 
Il finale è ricco di sorprese e colpi di scena; la situazione si ribalta e ogni figura occupa una posizione diversa rispetto alla partenza. 

1 commento:

I vostri commenti sono la linfa vitale del blog, lasciate un segno ツ

tag foto 1 tag foto 2 tag foto 5 tag foto 6 tag foto 6 tag foto 4 tag foto 7