social

http://peccati-di-penna.blogspot.it/      http://peccati-di-penna.blogspot.it/p/le-recensioni-di-peccati-di-penna.html      http://peccati-di-penna.blogspot.it/search/label/Segnalazioni       http://peccati-di-penna.blogspot.it/p/elenco-interviste.html     http://peccati-di-penna.blogspot.it/search/label/Blog%20Tour      https://4.bp.blogspot.com/-kpV7lPzLDPg/Wa6R8QW920I/AAAAAAAAOhs/-wTTOHjB1PU_Kj8p9t58BoFsNwavUmGSQCKgBGAs/s200/info.png

Post recenti

10 febbraio 2016

RECENSIONE - Le follie del Vampiro Nik di Alessio Filisdeo

TITOLO: Le follie del Vampiro Nik
AUTORE: Alessio Filisdeo
EDITORE: Nativi Digitali Edizioni

Cari peccatori oggi vi parlo di un racconto gratuito che vi avvicinerà al folle mondo del vampiro Nik, di lui ho parlato anche qui, nella recensione del romanzo.
Se non lo avete ancora letto il romanzo, potete avere un assaggio delle sue peripezie con questo testo breve. 

Come la scorsa volta, promuovo il protagonista, assolutamente fuori ogni schema, divertente, irriverente e, a modo suo, anche duro e sicuramente sborone. 
Nik, ammettilo, ti senti un Dio. XD
Questo personaggio ha tanto da offifre ma mi pare che manchi qualcosa, cioè una solida trama. Secondo me bisogna offrirgli opportunità più articolate per venir fuori, che non possono essere solo notti brave o momenti, ma andare più a fondo nelle varie questioni. Ad esempio, mi sarebbe piaciuto sapere il perchè di alcune stragi a opera del vampiro Nik, e qui vi era la possibilità di approfondire sia il suo back che il suo presente.

Non fraintendetemi, il racconto è molto carino, è stato davvero piacevole leggerlo, e lo stile dell'autore non viene meno, restando diretto e tagliente, ma sento una carenza a livello di contenuti. Se si legge prima il romanzo e poi il racconto si avverte l'assenza di qualcosa, insomma... è come morire di fame e mangiare una pietanza di Carlo Cracco... si rimane affamati.

Alessio Filisdeo è un autore capace di attirare l'attenzione e divertire, ironia e sarcasmo sono due valori aggiunti che ritmano il testo e lo rendono carico di toni, spero di veder parlare ancora del vampiro Nik e di poterlo vedere in azione in più pagine...
 ... e su qualcosa di grosso che siano templari o i cavalieri dell'apocalisse, poco importa, ma lo voglio immsichiato in qualcosa di forte! XD

❤❤❤1/2

TRAMA

Avete sentito parlare delle sue scorribande sui blog e sui social network.
Avete ammirato le sue prodezze in “Una Notte di Ordinaria Follia”.
Ora, il folle vampiro Nik ha un libro tutto per lui! Tra stravaganti nightclub di Mosca, agguati notturni, salvataggi rocamboleschi, improbabili interviste radiofoniche e deliranti sedute di psicoanalisi, avrete un assaggio di quello che l’immortale più fuori di testa del XXI secolo può combinare.
“Le follie del vampiro Nik”, un po’ prequel e un po’ approfondimento a “Una Notte di Ordinaria Follia”, spinge ancora di più il pedale sul lato grottesco e ironico della visione Urban Fantasy di Alessio Filisdeo, senza rinunciare ovviamente a una buona dose di pallottole tra una battuta arguta e l’altra.
E sapete qual è la parte migliore? Che questo racconto ve lo offre il buon Nik: alla salute!

Nessun commento:

Posta un commento

I vostri commenti sono la linfa vitale del blog, lasciate un segno ツ

tag foto 1 tag foto 2 tag foto 5 tag foto 6 tag foto 6 tag foto 4 tag foto 7