social

http://peccati-di-penna.blogspot.it/      http://peccati-di-penna.blogspot.it/p/le-recensioni-di-peccati-di-penna.html      http://peccati-di-penna.blogspot.it/search/label/Segnalazioni       http://peccati-di-penna.blogspot.it/p/elenco-interviste.html     http://peccati-di-penna.blogspot.it/search/label/Blog%20Tour      https://4.bp.blogspot.com/-kpV7lPzLDPg/Wa6R8QW920I/AAAAAAAAOhs/-wTTOHjB1PU_Kj8p9t58BoFsNwavUmGSQCKgBGAs/s200/info.png

Post recenti

23 dicembre 2015

RECENSIONE - Fire Sign #1 La portatrice del Krips di Alessia Coppola

TITOLO: Fire Sign #1 La portatrice del Krips 
AUTORE
: Alessia Coppola
EDITORE: Self-Publishing

Fire Sign è la prima novella di tre, salvo cambiamenti da parte dell'autrice. Un'avventura ad episodi, un po' come un telefilm.

La storia, tra urban fantasy e paranormal romance, ci narra di Silver, una ragazza che ha il potere di mandare i demoni in un'altra dimensione che come potete capire dalla cover è piuttosto calda.

In questo testo ritroveremo una rielaborazione delle figure angeliche (Nurhan), una caccia al demone e un tocco di romanticismo e tormento che sul finale lascia col fiato sospeso.

La storia anche se è solo alle prime battute in quanto primo titolo, si mostra già interessante, articolata e ben caratterizzata.  Dietro il testo si nascondono storie e miti che sicuramente e spero saranno analizzati in profondità nelle prossime uscite, perché sono molto curiosa di conoscere meglio le creature e la visione del regno dei cieli e degli inferi alla base di questa trilogia.

I due protagonisti, Silver e NeoUriel (scoprirete il perchè del mio nomignolo di seguito...) 
Un senso di inquietudine mi fa rabbrividire, quando mi accorgo di essere osservata da qualcuno. Indossa un cappotto in pelle nera lungo quasi fino alle caviglie...

Sì esatto Rico!
Cof, cof! Dicevo... i protagonisti sono legati da sempre, emanano tensione ed elettricità, una scintilla basterebbe a far divampare i loro sentimenti e questo si percepisce da subito. E il lettore non aspetta altro! Insomma meno tenerezze e più KABOOM!

"Sono cresciuta con la sua ombra sul mio cuscino e la sua presenza nei sogni. Mi conosce come nessuno mi ha mai conosciuto."


La scrittura, fluida e adatta al target di riferimento, non perde le note dolci tipiche dello stile di Alessia Coppola e la novella si legge in un'oretta lasciando il lettore quasi malinconico e in attesa di sapere se Silver pagherà per le sue scelte.

❤❤❤❤

TRAMA

Silver ha sedici anni e un passato frammentato. Da quando i suoi genitori sono scomparsi, ha iniziato ad avere incubi terribili. Da dove vengono? Chi è la misteriosa figura che alberga nei suoi sogni?
Un incontro casuale e la scoperta di un immenso potere cambieranno il corso della sua vita. Nulla è come prima. I Nurhan sono pronti alla battaglia. La Portatrice è stata scelta.


Fire Sign YA Serie
- La Portatrice del Krips
- La Rivolta dei Nurhan
- La Stella di Silver


Nessun commento:

Posta un commento

I vostri commenti sono la linfa vitale del blog, lasciate un segno ツ

tag foto 1 tag foto 2 tag foto 5 tag foto 6 tag foto 6 tag foto 4 tag foto 7