social

http://peccati-di-penna.blogspot.it/      http://peccati-di-penna.blogspot.it/p/le-recensioni-di-peccati-di-penna.html      http://peccati-di-penna.blogspot.it/search/label/Segnalazioni       http://peccati-di-penna.blogspot.it/p/elenco-interviste.html     http://peccati-di-penna.blogspot.it/search/label/Blog%20Tour      https://4.bp.blogspot.com/-kpV7lPzLDPg/Wa6R8QW920I/AAAAAAAAOhs/-wTTOHjB1PU_Kj8p9t58BoFsNwavUmGSQCKgBGAs/s200/info.png

Post recenti

19 novembre 2015

RECENSIONE - La più dolce tentazione di Catherine BC

TITOLO: La più dolce tentazione
AUTORE: Catherine BC
EDITORE: Rizzoli You Feel


Salve peccatori, oggi vi parlo di La più dolce tentazione, un romance contemporaneo.

La storia narra delle vicende di Matt, proprietario di una cioccolateria, e una sua cliente, Kristal. Oltre alle sensazioni generate dal cioccolato, l’uno smuove qualcosa nell’altro, dal profondo, e queste pulsioni non riescono a esser celate a lungo anche se i due non potrebbero assecondarle.

Il mio inguine si contrae nuovamente, vola seguendo il suono della sua voce come fosse una melodia ipnotica e avvincente. Mi sento investito di nuova energia e nuova ispirazione. Questa donna è una bomba per i miei sensi.

In questo testo si comprende quanto il mondo sia piccolo, perché tutti i personaggi sono legati tra loro e la coincidenza talvolta sembra quasi "aiutata"...
Cosa mi è piaciuto di questo romanzo breve? 

Le descrizioni. L’autrice riesce a far assaporare il cioccolato, ogni sapore e spezia con la sola scrittura senza essere prolissa, e quando i peccati di gola si uniscono a quelli carnali, il mix è travolgente.
Bagno le mie labbra col maraschino e le premo sulle sue, facendole arrivare l’aroma deciso direttamente sulla lingua. Kristal piega la testa di lato per accogliermi ancor più in profondità.
Lo stile di Catherine BC è intenso ma ha il pregio di essere scorrevole, di gran leggibilità. 
La trama nei suoi piccoli intrecci e drammi e molto piacevole, o forse dovrei dire saporita?

Ho avuto modo di apprezzare la scrittura dell’autrice anche in self-publishing ma in quel caso la storia non si è rivelata nelle mie corde, ma con La più dolce tentazione ha fatto centro. La storia è attuale, passionale ed erotica quanto basta.  Un romanzo promosso e gustato.

❤❤❤❤

TRAMA

Il cioccolato ha innumerevoli sapori. Come le infinite sfumature dell’eros.

Dotato di una personalità aperta e spontanea e di un estroso animo artistico, Matt Ward, proprietario del Planet of Chocolate, si lascia ispirare per le sue creazioni dalla natura. Ma anche da una cliente speciale, che lo affascina fin dal primo momento: Kristal, raffinata ed enigmatica, è una pediatra all’apparenza pragmatica, ma dall’animo fragile e sensibile. L’attrazione che li lega, forte e palpabile, li precipita in una spirale inarrestabile di sesso e amore, e in una ragnatela di eventi che cattura entrambi. E mentre il loro rapporto diventa sempre più profondo, aumenta in Matt e Kristal la sensazione di non saper collocare con esattezza tutto ciò che, con estrema rapidità, sta cambiando le loro esistenze. È davvero tutto casuale, scritto da un destino capriccioso, o c’è dietro la mano di qualcun altro?
Un romanzo di passione, emozioni forti e sensazioni piccanti e tenere. Che svela quanto possa essere alto, a volte, il prezzo della felicità.

2 commenti:

  1. anche a me è piaciuto, soprattutto si "assapora" veramente cioccolato &c.

    RispondiElimina
  2. Sono felice di leggere recensioni cosi', sento di aver fatto centro perché sono riuscita a far passare emozioni intense e sensazioni destabilizzanti. Il cioccolato poi ha aiutato molto. Grazie

    RispondiElimina

I vostri commenti sono la linfa vitale del blog, lasciate un segno ツ

tag foto 1 tag foto 2 tag foto 5 tag foto 6 tag foto 6 tag foto 4 tag foto 7