social

http://peccati-di-penna.blogspot.it/      http://peccati-di-penna.blogspot.it/p/le-recensioni-di-peccati-di-penna.html      http://peccati-di-penna.blogspot.it/search/label/Segnalazioni       http://peccati-di-penna.blogspot.it/p/elenco-interviste.html     http://peccati-di-penna.blogspot.it/search/label/Blog%20Tour      https://4.bp.blogspot.com/-kpV7lPzLDPg/Wa6R8QW920I/AAAAAAAAOhs/-wTTOHjB1PU_Kj8p9t58BoFsNwavUmGSQCKgBGAs/s200/info.png

Post recenti

5 ottobre 2015

SEGNALAZIONE - Ricardo y Carolina di Laura Costantini e Loredana Falcone

Il nuovo militante romance di Laura Costantini e Loredana Falcone è una storia densa di passione e spirito di libertà ambientata nel Messico di Benito Juárez. Al centro l'indomabile Carolina, una donna che precorre i tempi.

Disponibile qui.
TITOLO: Ricardo y Carolina 
AUTORE
: Laura Costantini e Loredana Falcone
EDITORE: goWare
GENERE: Narrativa Rosa
PREZZO: eBook 4,99 € 14,99 €
PAGINE: 398

TRAMA
Dopo l’intrigante spy-story Il Puzzle di Dio, il duo scrittorio Laura Costantini e Loredana Falcone torna in libreria con un nuovo appassionante romanzo, edito dalla casa editrice goWare: Ricardo y Carolina, un romance ambientato nel Messico di Benito Juárez che vede protagonista una figura femminile combattente e straordinaria.
Abbandonare l’Italia e un pretendente in grado di garantirle un futuro nell’aristocrazia della Milano del XIX secolo. Questa è la scelta di Carolina, che rifiuta le convenzioni per inseguire la libertà, anche quella di raccontare il mondo sulle pagine di un giornale.
Per se stessa e per il Messico di Benito Juárez, Carolina affronta l’oceano, le diffidenze, i nobili bigotti e reazionari, la monarchia asburgica, la tirannia francese. Per sentirsi parte della lotta dell'uomo che ha scelto di avere accanto, rinuncia a gioielli e crinoline e veste i cenci della revolución.
Carolina è figlia del Risorgimento, decisa a rischiare vita e onore in nome di un'idea di emancipazione straordinaria per la sua epoca. Ha dalla sua la forza della verità e dell'amore e la volontà di agire per la libertà e per l'unico uomo che è riuscito a rubarle il cuore.
La scrittura a quattro mani di Laura Costantini e Loredana Falcone ci regala una storia densa di passione e spirito di libertà: impossibile non parteggiare per Ricardo e Carolina, impossibile non rimanere affascinati dalla forza e dalle fragilità di una donna che precorre i tempi.


NOTIZIE SULL'AUTORE

Laura Costantini nasce in una borgata romana da padre portalettere e madre casalinga. Ma i limiti insiti in questa condizione non la spaventano. A otto anni inizia a scrivere storie, che illustra di sua mano. A undici decide che la sua scrittura sarà di fantasia ma anche di realtà: il giornalismo è il suo obiettivo professionale. Raccontare storie resta una passione che condivide con Loredana Falcone, senza mai offrirsi all’ansia della pubblicazione a tutti i costi. Giornalisticamente nasce con la carta stampata periodica, poi approda alla tv pubblica dove a tutt’oggi lavora presso la testata giornalistica regionale. Approdare alla pubblicazione di numerosi romanzi è una naturale conseguenza della tenacia nel continuare a scrivere narrativa. Non ama le classificazioni, spazia tra i generi. Ha un debole per le protagoniste.
@LauraZGCostanti

Loredana Falcone, nata nella parte più vera di Roma e in una famiglia che, da parte di madre, affonda le radici tra i protagonisti del Risorgimento romano, ha coltivato la passione per la ricerca storica fino alla laurea. La scrittura entra a far parte della sua vita in tenera età, ma trova espressione nel sodalizio umano e professionale con Laura Costantini che incontra sui banchi del liceo classico. Creando quello che ama definire “duo scrittorio”, inconsapevole di quanta incredula curiosità la loro scrittura a quattro mani saprà creare nei lettori e negli addetti ai lavori. Intanto vive, ama, cresce due figli e pubblica numerosi romanzi senza mai accettare vincoli di genere. Dal romanzo storico al giallo al mistery con un unico comune denominatore: l’importanza delle figure femminili.
@loryfal

Nessun commento:

Posta un commento

I vostri commenti sono la linfa vitale del blog, lasciate un segno ツ

tag foto 1 tag foto 2 tag foto 5 tag foto 6 tag foto 6 tag foto 4 tag foto 7