social



http://peccati-di-penna.blogspot.it/    http://peccati-di-penna.blogspot.it/p/le-recensioni-di-peccati-di-penna.html          http://peccati-di-penna.blogspot.it/search/label/Segnalazioni           http://peccati-di-penna.blogspot.it/p/elenco-interviste.html          http://peccati-di-penna.blogspot.it/search/label/Blog%20Tour           http://peccati-di-penna.blogspot.it/p/info.html

Post recenti

TENTATE LA FORTUNA! Questo Natale potreste avere regali extra! 3 giveaway con cartacei ed ebook!

21 ottobre 2015

SEGNALAZIONE - La ragazza dipinta di Matteo Corsi

L'omicidio di una ragazza scuote un paese della campagna toscana e ravviva le tensioni tra fascisti e comunisti. Il giallo d'esordio di Matteo Corsi ci immerge nel ritmo e nel pathos di una storia ad alta tensione.

TITOLO: La ragazza dipinta 
AUTORE
: Matteo Corsi
EDITORE: goWare
GENERE: Giallo
PREZZO: eBook 4,99 € cartaceo 12,99 €

PAGINE: 230

TRAMA
In una fredda mattina di novembre, la nebbia della campagna toscana inghiotte Arturo, figlio di contadini, che sta pedalando a più non posso. Poco tempo dopo, una squadraccia di fascisti va a cercarlo a casa. Ciuccopino, il giovane matto del paese, ha ritrovato nel fiume il corpo di Francesca, una ragazza bellissima contesa tra Arturo e Attilio, il capo squadrista. Chi ha ucciso Francesca? E perché Arturo stava scappando come chi ha qualcosa da nascondere?

La ragazza dipinta, il giallo d'esordio del poliedrico autore toscano Matteo Corsi edito da goWare, si sviluppa sullo sfondo di forti tensioni sociali e politiche e di un amore conteso in epoca fascista.
L’atmosfera realistica del passato, i valori, la campagna con i suoi ritmi, gli equilibri, il nucleo familiare, la semplicità e allo stesso tempo la ricchezza dei rapporti, la città caotica e raffinata si intrecciano al mistero della morte di Francesca.

L'indiziato numero uno è proprio Ciuccopino, il ragazzino matto del paese. Trovato il cadavere della ragazza immerso nelle acque del fiume, decide di ritrarla sul muro del ponte. Il ragazzo viene arrestato e ritenuto colpevole dell’omicidio.
Ma la sua colpevolezza sarà messa in discussione. Tra momenti di suspense e squarci di tensione, l’omicida non avrà scampo e si rivelerà nel colpo di scena finale.

NOTIZIE SULL'AUTORE

Matteo Corsi è nato nel 1973 a Vinci. Vive tra la Versilia e le colline del Chianti con la moglie, i figli e alcuni gatti. Personaggio eclettico, è un musicista (con la sua band ha suonato anche in Germania) e disegnatore di robot dei cartoni animati. Ultimamente si è dedicato anche alla scrittura: La ragazza dipinta è il suo primo romanzo.

Nessun commento:

Posta un commento

I vostri commenti sono la linfa vitale del blog, lasciate un segno ツ