social

http://peccati-di-penna.blogspot.it/      http://peccati-di-penna.blogspot.it/p/le-recensioni-di-peccati-di-penna.html      http://peccati-di-penna.blogspot.it/search/label/Segnalazioni       http://peccati-di-penna.blogspot.it/p/elenco-interviste.html     http://peccati-di-penna.blogspot.it/search/label/Blog%20Tour      https://4.bp.blogspot.com/-kpV7lPzLDPg/Wa6R8QW920I/AAAAAAAAOhs/-wTTOHjB1PU_Kj8p9t58BoFsNwavUmGSQCKgBGAs/s200/info.png

Post recenti

14 settembre 2015

SEGNALAZIONE - Tortelli di zucca di Bianca Garavelli

Disponibile su amazon
e in tutte le librerie digitali
TITOLO: Tortelli di zucca 
AUTORE
: Bianca Garavelli
EDITORE: Emma Books
GENERE: Narrativa
PREZZO: Ebook 0,99 €
PAGINE: 40

TRAMA
Ingredienti:
2 amiche unite da un grande affetto (di cui non conoscono del tutto l’importanza)
1 giovane fotografo di successo, molto fascinoso
1 “maga” esperta di Tarocchi
1 zio molto amato e (forse) perduto
1 mamma che è scomparsa troppo presto
1 mazzo di antichi Tarocchi di Marsiglia
Preparazione:
Amalgamate il ricordo di un tragico evento vissuto durante la guerra, tornato in superficie grazie a una vecchia lettera, alla perdita improvvisa di un affetto importante e al bisogno d’amore della protagonista, Maria. Unite al momento giusto un uomo che sembra in grado di soddisfare quel bisogno. Non può mancare un tocco di magia, sotto forma di una predizione importante. Il tutto condito con tanta, intensa amicizia e tanto amore. Con una spruzzata finale di musica, bellezza e morbida zucca arancione. Servite su un mazzo di antichi Tarocchi. Rimedio:
È la ricetta per ritrovare i sapori dell’infanzia e riappacificarsi con i legami del passato.

NOTIZIE SULL'AUTORE

Bianca Garavelli è nata a Vigevano, da un papà vigevanese, Renzo, e da una mamma di Mantova, Nilbes. Ha studiato Dante con Maria Corti, all'Università di Pavia. Pubblica romanzi (il più recente è Le terzine perdute di Dante, ora edito da Rizzoli best BUR) scrive su "Avvenire", soprattutto di letteratura e poesia, legge Dante in pubblico e lo interpreta in commenti alla Commedia (Bompiani per la Scuola) e saggi. Ha collaborato come assegnista di ricerca fino al 2015 al Dipartimento di Italianistica e Comparatistica dell’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano.

Negli ultimi anni la sua attività narrativa si è intensificata: con i romanzi Beatrice (Moretti & Vitali, Bergamo 2002), Il passo della dea (Passigli, Firenze 2005) e Amore a Cape Town (Avagliano, Roma 2006), con il quale si è aggiudicata l'edizione 2007 del Premio "Angeli nel cielo del Cilento". A fine 2010 ha pubblicato Nelle pagine dell'anima, (Moretti & Vitali). Nel 2013 pubblica per Ladolfi Editore il libro di racconti L'oscurità degli angeli, che ha vinto il Premio letterario "Città di Fabriano" edizione 2013. Nel novembre 2014 esce in edizione rinnovata, per Emma Books, in formato e-book, il romanzo Il passo della dea, in occasione del decennale della riapertura del Teatro alla Scala. A ottobre 2012 pubblica con Baldini & Castoldi Le terzine perdute di Dante, che ha vinto il premio "Accademia Res Aulica" 2013. Il 28 maggio 2015, in occasione dei 750 anni dalla nascita dell'Alighieri, Le terzine perdute di Dante esce in edizione rinnovata nella collana "best" di BUR Rizzoli.

Nessun commento:

Posta un commento

I vostri commenti sono la linfa vitale del blog, lasciate un segno ツ

tag foto 1 tag foto 2 tag foto 5 tag foto 6 tag foto 6 tag foto 4 tag foto 7