social

http://peccati-di-penna.blogspot.it/      http://peccati-di-penna.blogspot.it/p/le-recensioni-di-peccati-di-penna.html      http://peccati-di-penna.blogspot.it/search/label/Segnalazioni       http://peccati-di-penna.blogspot.it/p/elenco-interviste.html     http://peccati-di-penna.blogspot.it/search/label/Blog%20Tour      https://4.bp.blogspot.com/-kpV7lPzLDPg/Wa6R8QW920I/AAAAAAAAOhs/-wTTOHjB1PU_Kj8p9t58BoFsNwavUmGSQCKgBGAs/s200/info.png

Post recenti

24 settembre 2015

SEGNALAZIONE - Pixel fra le nuvole. Tra fumetti e videogiochi di Francesco Toniolo

Disponibile su amazon e su Lulu.
TITOLO: Pixel fra le nuvole. Tra fumetti e videogiochi
AUTORE
: Francesco Toniolo   
EDITORE: Edizioni Imperium
GENERE: Saggio
PREZZO: eBook 1,49 €
PAGINE: 81

TRAMA
Fumetti e videogiochi sono due mondi che, nel corso degli anni, sono stati attraversati da molteplici e reciproche influenze.
Il saggio offre una rapida introduzione ai rapporti fra i due media, attraverso numerosi esempi fumettistici e videoludici fra la fine degli anni ’70 e giorni nostri. Vengono poi illustrati i passaggi di estetiche, forme espressive e personaggi dai fumetti ai videogiochi e dai videogiochi ai fumetti, fino ad arrivare ai punti in comune fra i due media.
Francesco Toniolo, vicedirettore di GameSearch.it, ha pubblicato il saggio “Effetto di Massa. Fantascienza e robot in Mass Effect”.
“Pixel fra le nuvole” è la prima pubblicazione con Edizioni Imperium.

NOTIZIE SULL'AUTORE
Francesco Toniolo (1990) si è laureato nel 2014 in Filologia Moderna all’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano, con una tesi di Letterature Comparate sul videogioco Mass Effect, in seguito pubblicata (Effetto di Massa. Fantascienza e robot in Mass Effect, TraRari Tipi, 2014).
Ha come principale interesse di ricerca della game culture, con particolare attenzione per i rapporti fra videogiochi e forme espressive tradizionali. Ha scritto interventi per libri e riviste, è vicedirettore di GameSearch.it e ha partecipato a diversi incontri e convegni dedicati ai videogiochi.
Il saggio Pixel fra le nuvole è il suo primo libro con Edizioni Imperium.

1 commento:

  1. bello! un libro "serio" che parla di videogiochi, ormai sono nel nostro mondo, alla portata di tutti

    RispondiElimina

I vostri commenti sono la linfa vitale del blog, lasciate un segno ツ

tag foto 1 tag foto 2 tag foto 5 tag foto 6 tag foto 6 tag foto 4 tag foto 7