social



http://peccati-di-penna.blogspot.it/    http://peccati-di-penna.blogspot.it/p/le-recensioni-di-peccati-di-penna.html          http://peccati-di-penna.blogspot.it/search/label/Segnalazioni           http://peccati-di-penna.blogspot.it/p/elenco-interviste.html          http://peccati-di-penna.blogspot.it/search/label/Blog%20Tour           http://peccati-di-penna.blogspot.it/p/info.html

Post recenti

https://i.pinimg.com/originals/24/30/32/243032bb044d61a2bd5f0c9614bf779f.jpg

GIVEAWAY 2 ----------------------> GIVEAWAY 3
 https://i.pinimg.com/originals/77/52/e3/7752e3c1d0acacfdf7c542dde216e0b1.jpghttps://i.pinimg.com/originals/ae/64/55/ae64553247c40117076a8a8eb97ea8dd.jpg

27 agosto 2015

SEGNALAZIONE - Il Viaggio. Volume I (Memorie di Nael #1) di Francesca Riscaio

Disponibile su amazon.
TITOLO: Il Viaggio. Volume I (Memorie di Nael #1)
AUTORE
: Francesca Riscaio
EDITORE
: Self-Publishing
GENERE: Fantasy
PREZZO: eBook 4,99 €
PAGINE: 544

TRAMA
 Alla fine della Quarta Era di Nael, un gruppo di cavalieri di Sar, ultimi discendenti del popolo degli Astani, si imbatte, suo malgrado, in un antico manufatto dal sorprendente potere, fuso con il braccio di una giovane donna senza memoria. L’evento determina una catena di avvenimenti che sconvolgerà per sempre le loro esistenze, minando la stabilità dei regni delle Terre Continentali e delle genti che le popolano: il destino dei mortali verrà ancora influenzato dal fato di esseri e razze le cui tracce sono perse nella notte dei tempi. Così inizia il viaggio degli ignari protagonisti di un disegno generatosi dal più improbabile degli incontri: un Aran Gan Har che sfugge le sue genti, un condottiero traditore di Sar, un Selnita reietto dell’Esercito della Notte Perenne si muoveranno alla ricerca della Portatrice, nel disperato tentativo di salvarla dal potere della reliquia di cui è prigioniera e di sottrarla alle trame dell’Imperatore della Luce e del Cerchio dei Maghi, mentre il Dio dimenticato della Tenebra e del Fuoco compie la sua vendetta.

CITAZIONE

“ […] - Basta con questi atteggiamenti da… femmina affranta! Serviamo per noi stessi, se la nostra utilità può determinare il valore della nostra esistenza. Tutto ciò che esiste ha valore in quanto è. Così dice Amèl: chi sei tu o io per contraddire la Sacra Lupa Nostra Madre? […]”
“[…] Sion si sentì stanco. Il rancore e l’odio li avrebbe accettati con facilità. Non quegli occhi senza accusa, quegli occhi addolorati e increduli: gli erano insostenibili e così fece ciò che non aveva mai fatto prima in vita sua. Abbassò lo sguardo.[…]”
“[…]Lei gli sorrise serena: - Combattete per ciò in cui credete, ed è bello, io penso, credere in un uomo. […]”
“[…]Naalna era turbata: la signora di Sar era splendida, irresistibile. Si accorse di essere a disagio, incapace di penetrare il proprio sentire; si arrabbiò con se stessa per i suoi pensieri, vani e sciocchi, ma vedere quella donna vicino a Sion e vedere quanto ascendente avesse persino sul lupo la faceva sentire senza fiato.[…]”
“[…] Dall’oscurità uscirono tre lupi, neri come la notte, solo il luccichio dei loro occhi si intravedeva e si distingueva dal pelo scuro. I lupi si fermarono a pochi passi da lei. La loro forma cominciò a mutare ed essi si svelarono per ciò che erano: tre individui dalle sembianze umane, avvolti da lunghi mantelli scuri, coi volti celati dal cappuccio. […]”
“[…] Si fermò. Entrambi, nonostante tutto pareva silenzioso, percepirono qualcuno, qualcosa che si stava avvicinando. Rag Nar si voltò alla porta della cella e si preparò ad affrontare chiunque sarebbe entrato. Passò un tempo difficile da quantificare. Infine, chi stava procedendo verso di loro arrivò ed entrò. Ma non era chiunque. Era Sel, l’Oscuro Signore, il Dio della Tenebra e del Fuoco. E i suoi occhi rossi brillavano attraverso il buio.[…]”
“[…] Hanah si sentiva sfinita. Guardò la Selnita e, prima di rendersi conto, si era già persa in lei e non riusciva più a toglierle gli occhi di dosso. Nazet sembrava immobile: guardare lei era come guardare la terra. Lei osava. Era orgogliosa, forte, certa. Ne era rapita. […]”
“[…] Nonostante fosse una vicenda antica, risalente alla Guerra della Seconda Era di Nael, e che avesse riguardato nello specifico Selniti ed Eloniti, la storia d’amore tra la Profeta Elonita Malem e il primo dei generali dell’Esercito della Notte Perenne, Urel, era divenuta leggenda: se ne era parlato tra tutte le genti di Nael, soprattutto perché Urel era uno dei figli prediletti di Sel, che, scoperto il suo amore per Malem, l’aveva cacciato, non ritenendolo più degno di stare al suo fianco. […]E, ora, Rag Nar e Sion si trovavano proprio al cospetto della Profeta Malem e del Selnita Urel e certo quei due vicini, splendente e meravigliosa lei, oscuro e terribile lui, erano davvero uno spettacolo peculiare. […]”

NOTIZIE SULL'AUTORE

Sono Francesca Riscaio. Sono nata a Città della Pieve, il 12 agosto del 1975, vivo a Perugia, lavoro a Castiglione del Lago. Leggo e scrivo da quando ho imparato a farlo. Amo disegnare e considero il disegno una forma diversa di scrittura (e viceversa). Ho studiato per diventare copywriter e ho lavorato per molto nell’ambito pubblicitario e promozionale. Quando il settore è entrato in crisi, la mia vita ha preso altre strade, ma non ho mai abbandonato la scrittura. In questa mi sono rifugiata per non inaridirmi nel tempo in cui ho vissuto come cemento tra i mattoni. “Il viaggio” è stata la mia sfida, il risultato del mio non arrendermi e non abbandonare completamente le mie speranze. Ne sono fiera. Non posso modellare la realtà e piegarla ai miei desideri, ma ne “Il viaggio” ho raggiunto un buon compromesso con la storia che avevo dentro. Vorrei che il mondo da me immaginato accogliesse quante più persone possibili. Credo fortemente che possa essere un buon rifugio: è ciò che mi piace pensare. Per me lo è stato.

 

Nessun commento:

Posta un commento

I vostri commenti sono la linfa vitale del blog, lasciate un segno ツ

https://i.pinimg.com/originals/b5/03/36/b503369c35efae10ddc722abfc6b42b5.jpg
Giveaway 1 - pacchetto romance - (1 cartaceo + 4 ebook) QUI
Giveaway 2 - pacchetto Narrativa-Storico-Rosa (1 cartaceo + 2 ebook) QUI