social

http://peccati-di-penna.blogspot.it/      http://peccati-di-penna.blogspot.it/p/le-recensioni-di-peccati-di-penna.html      http://peccati-di-penna.blogspot.it/search/label/Segnalazioni       http://peccati-di-penna.blogspot.it/p/elenco-interviste.html     http://peccati-di-penna.blogspot.it/search/label/Blog%20Tour      https://4.bp.blogspot.com/-kpV7lPzLDPg/Wa6R8QW920I/AAAAAAAAOhs/-wTTOHjB1PU_Kj8p9t58BoFsNwavUmGSQCKgBGAs/s200/info.png

Post recenti

22 giugno 2015

SEGNALAZIONE - Tempus Est Gladium Condere (Infernal Beast – Vol V) di Alessandro M. Colombo

Infernal Beast è una serie di novelle autoconclusive e scritte da  diversi autori che però si svolgono nella stessa ambientazione.
Non è necessario leggere le opere in ordine di uscita anche se ovviamente aiuta a comprendere meglio il mondo creato dagli autori coinvolti.

Disponibile su amazon.
TITOLO: Tempus Est Gladium Condere
(Infernal Beast – Vol V)
AUTORE
: Alessandro M. Colombo
EDITORE: Dunwich Edizioni
GENERE: Horror/Fantasy/Steampunk
PREZZO: eBook 0,99 €
PAGINE:129

TRAMA
Sono trascorsi circa vent’anni da quando uno sciame meteorico ha investito la Terra, provocando la distruzione della civiltà e lasciando in cambio un’entità aliena che ha trasformato in bizzarri mutanti parte delle creature sopravvissute. Tra lotte nell’arena e la difficile convivenza con gli Umani, un Gladiatore cerca una via di fuga che non sia quella facile offerta dalla Droga e che gli consenta di mantenere accesa l’ultima fiammella di speranza nel futuro della Terra.



CITAZIONE

Un gatto ha bloccato a terra la sagoma imponente di Bisonte. Affonda i denti nel collo e tira con forza, strappando via un grosso pezzo di carne. Il sangue zampilla in alti fiotti scarlatti a un paio di metri da me. Quando Orso colpisce l’animale è troppo tardi per il Gladiatore. Rimango a osservare il suo corp o immerso nella mota, scosso dai violenti tremiti. E qualcosa dentro di me si spezza. Un furore antico, primitivo mi assale, simile a una chiazza di tenebra espulsa dallo stomaco. Svaniscono i miagolii dei gatti mutanti. Le grida furenti dei Gladiatori. Il boato della folla. Perfino lo scorrere del tempo sembr a impastarsi in quella caligine, rallentando.

NOTIZIE SULL'AUTORE

Alessandro M. Colombo nasce nel 1969 a Nîmes, in Francia, ma cresce in Brianza. Già dall’infanzia dimostra la sua passione per la lettura e specificatamente quella a carattere fantastico. Negli anni, mentre lavora nell’azienda di famiglia, si dedica alle sue passioni artistiche dando vita a un gruppo musicale che deve sciogliersi a un passo dall’entrata nella scena professionale; e, successivamente, cedendo al virus della scrittura. Dopo alcuni racconti pubblicati qua e là – Delos Edizioni, EpiKa Edizioni – inizia una collaborazione alquanto stretta con la Dunwich Edizioni, il cui principale frutto è la noveletta che avete appena finito di leggere, esordio in volume per l’autore.

Nessun commento:

Posta un commento

I vostri commenti sono la linfa vitale del blog, lasciate un segno ツ

tag foto 1 tag foto 2 tag foto 5 tag foto 6 tag foto 6 tag foto 4 tag foto 7